News

Monaco: almeno un lombardo in ogni categoria

giovedì 26 Maggio 2011

Monaco: almeno un lombardo in ogni categoria

MILANO, 26 maggio 2011 – Stagione azzurra pronta al via, da venerdì a domenica Monaco sarà centro mondiale del remo con la prima prova di Coppa del Mondo. Ancora una volta Lombardia in prima fila per numero di convocati, undici gli atleti chiamati in nazionale. Senior, Pesi Leggeri e Adaptive, maschili e femminili, i settori coinvolti nella competizione assoluta.

Sarà Gabriele Cagna (Eridanea) il portabandiera lombardo del settore Senior. L’atleta di Casalmaggiore gareggerà in doppio con Pierpaolo Frattini (Aniene), anch’ egli con un passato in terra regionale.

Tra i leggeri rientro in azzurro dell’inossidabile Daniele Gilardoni (Milano, nella foto). L’atleta meneghino dovrà vedersela con il singolo.
Cinque le donne lombarde pronte a lottare in Coppa del Mondo, tutte a bordo di specialità olimpiche. Nel quattro di coppia senior le giovani Under 23 Valentina Calabrese (Gavirate) e Giada Colombo (Tritium) gareggeranno con due colonne del settore: Laura Schiavone (Irno) e Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle).
Interamente lombardo e addirittura societario il due senza di Sara Bertolasi e Claudia Wurzel (Lario).

Tra le leggere grande occasione per Giulia Pollini (Cernobbio), impegnata in doppio con Enrica Marasca (Marina).

A chiudere il team azzurro è il settore Adaptive, selezionato anche a seguito della Regata Internazionale Adaptive disputata a Gavirate a metà maggio. Anche qui quattro presenze.

I quattro lombardi, tre ai remi e il timoniere, gareggeranno a bordo del quattro con. Florinda Trombetta (Milano), Daniele Signore (Flora) Mahila Di Battista e il timoniere Alessandro Franzetti (Gavirate), uniti a Luca Agoletto dell’Aniene, sono i membri dell’equipaggio.

La trasferta, iniziata a Malpensa nelle prime ore della giornata, si chiuderà domenica con le finali ed il bilancio di chiusura.


Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia