News

Annullati i Campionati Siciliani

lunedì 23 Maggio 2011

Annullati i Campionati Siciliani

CATANIA 23 maggio 2011 – Tutto sembrava aver funzionato la macchina organizzativa dei Campionati Siciliani, coordinata dal Presidente del Comitato Lorenzo D’Arrigo e dal Sindaco di Naro Dott. Giuseppe Morello, ha restituito ai siciliani il campo di gara di Naro come lo era 15 anni addietro.

Tutti i locali del comitato rimasti, negli anni, abbandonati vandalizzati e privati di ogni rifinitura, oggi sono stati riportati all’antico splendore, oltre cinquecento mq di locali adibiti a segreteria gare, spogliatoi, sala medica, sala riunioni, docce funzionanti e quant’altro occorre per dare agli atleti ed addetti ai lavori il migliore servizio.

In acqua è stato montato campo di gara con spiga centrale e boe laterali; inoltre sono stati revisionati oltre venti pontili di circa 20 mq ciascuno e a servizio delle società sono state montate anche una dozzina di rastrelliere in una area di oltre 10.000 mq .

A servizio del comitato oltre quello che riguarda la sicurezza, ambulanza e mezzi di soccorso, anche un imponente servizio d’ordine gestito dalla locale protezione civile.

Tutto ciò purtroppo non è servito a garantire lo svolgimento della regata restituendo la giusta soddisfazione agli attori di questo ritrovato campo di gara, infatti il Presidente di Giuria Giacomo Rabbito, viste le avverse condizioni meteo, ha convocato il consiglio di regate e quindi annullato la regata.

A fine riunione il Presidente Lorenzo D’Arrigo, ha convocato informalmente il C.D. per valutare una possibile data alternativa per lo svolgimento dei Campionati Siciliani. Alla luce del calendario regionale e nazionale si è ipotizzata la data del 10 Luglio, che sarà presto ratificata dopo l’approvazione della FIC, sempre a Naro.

CR FIC Sicilia