Gavirate: - 14 agli italiani


GAVIRATE, 22 maggio 2011 - Gavirate non fa in tempo a spegnere i motori e dopo il successo organizzativo in occasione della quinta regata internazionale Adaptive Rowing ora tutte le energie sono già concentrate per il prossimo evento nazionale: il Campionato Italiano Ragazzi, Under 23, Esordienti ed Adaptive. Quattro categorie pronte a lottare per la conquista del tricolore. L’evento, in programma sabato 4 domenica 5 giugno, trasformerà il golfo di Gavirate in un “paese” del remo. Attese più di 100 società remiere, in rappresentanza di tutto il canottaggio nazionale.

Grandi novità in campo strutturale. Su tutte la tribuna al traguardo per permettere al pubblico di seguire le regate come allo stadio. Confermati campo di regata di 2000 metri, partenze da pontili di partenza e otto corsie singole per garantire agli atleti la massima sicurezza.

Rinnovata la partnership con il Comune di Gavirate. L’amministrazione ha concesso l’intera area del lido, ciò permetterà alle società di occupare anche tutto il lungolago. Ampi spazi per accogliere l’intera famiglia del remo nazionale.
Supporto totale anche da parte delle associazioni territoriali, in festa per l’arrivo del canottaggio italiano a Gavirate. La Pro Loco, realtà da sempre vicina allo sport del remo, curerà l’area ristoro. Prezzi agevolati per le società remiere che potranno quindi restare sul campo per l’intera giornata.

La torre d’arrivo sarà il cuore pulsante dell’evento, quartier generale per segreteria gare, cronometraggio, collegamenti radiofonici e speakeraggio. Alla Canottieri spogliatoi aperti per tutti gli atleti.
Macchina organizzativa a pieni regimi, tra 14 giorni il grande evento.


Luca Broggini

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.