News

Il Friuli Venezia Giulia alle finali dei GSS di Bomba

sabato 21 Maggio 2011

Il Friuli Venezia Giulia alle finali dei GSS di Bomba

TRIESTE, 21 maggio 2011 – Due le formazioni triestine in gara, alla Fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2011 di canottaggio sul Lago di Bomba, vincitrici entrambe della fase regionale di lunedì scorso a Barcola, e nate dalla collaborazione con il C.C. Saturnia, entrambe medaglia di bronzo: l’Istituto Comprensivo dell’Altipiano, che gareggiava nella Gig a 4 esordienti femminile (nella categoria scuole medie I grado), accompagnata dal prof. Milleri, e la Gig a 4 allievi (nella categoria scuole medie II grado), dell’Istituto Nautico dal prof. Bigazzi.

Tra le finali più affollate, quelle degli esordienti, atleti al loro primo anno di esperienza nella disciplina del canottaggio, e proprio da questa categoria, che giungeva sabato mattina il primo podio per gli equipaggi triestini. Conquistavano infatti la medaglia di bronzo Nina Vattovaz, Giulia Cabrelli, Miriana Sclip, Greta Crevatin, timoniere Alice Pilato, che passavano il traguardo, dopo una gara molto combattuta, giungendo terze dopo l’ICS B. Luini di Luino e la S.M .S. V. Pisani di Venezia.

Un bel successo per le giovani promesse del remo giuliano. Il secondo podio arrivava proprio in chiusura di manifestazione grazie all’equipaggio del Istituto Tecnico Nautico composto da Nicolò Brugnera, Francesco Polez, Fabrizio Cina, Piero Rupena, timoniere Stefano Cargnel, che transitavano terzi sulla linea d’arrivo dopo l’ISIS di Sant’Elia di Como e il L.S. F. Severi di Castellamare di Stabia: un risultato più che soddisfacente per i cinque vogatori triestini.

L’organizzazione della squadra del Friuli Venezia Giulia è stata curata dal Coordinatore Tecnico Regionale Stefano Gioia.
 
 
Maurizio Ustolin