GSS a Bomba: doppietta per il "Severi" di Castellammare di Stabia


ROMA, 21 maggio 2011 - Si è conclusa oggi nel bellissimo scenario del lago di Bomba in provincia di Chieti, la Fase Nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi 2011, la manifestazione riservata agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, organizzata in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) ed il CONI.

Le regate, disputate sulla distanza dei 1000 metri, sono risultate come sempre spettacolari e molto combattute. In evidenza il Liceo Scientifico Severi di Castellamare di Stabia, vincitore di due medaglie d'oro e una d'argento. Tra le regioni, tre successi a testa per Lombardia e Lazio, due per la Campania e uno per il Veneto.

Nella GIG a quattro Esordienti 2° femminile, la medaglia d'oro è andata ai lombardi dell'I.S.I.S. Città di Luino - C. Volonté (Veronesi,  Gobbato,  Pacilio,  De Pasca,  tim. Rouas) che hanno preceduto di oltre 9 secondi le avversarie della S.N.M.. F.Morosini di Venezia. Terzo gradino del podio per le ragazze del Liceo Fermi di Cecina.

Nella GIG a quattro Cadetti Femminile, affermazione per l'equipaggio della S.M.S. "Piazza Filattiera 84" di Roma (Galloni,  Germano,  Puglia,  Celsan,  tim. Marinelli), brava ad imporsi su Gabriele D'Annunzio di Salò e Manzoni Keller di Torino.

Sugli scudi la Campania nella GIG a quattro Allievi Femminile, con le stabiesi del Liceo Scientifico Severi (Abbagnale,  Comentale,  Comentale,  Abbagnale, tim. Ferraro) vincitrici dopo un avvincente testa a testa con l'I.S.I.S. Città di Luino - C. Volonté.

Nella GIG a quattro Cadetti Maschile è la volta della S.M.S. Majorana di Roma (Calabrese,  Gloria,  Massai,  Tavazza,  tim. Esposito) a gioire. Piazza d'onore per S.S.S U.Foscolo e bronzo per la Gabriele D'Annunzio.

Nella GIG a quattro Esordienti 2° Maschile molto netto il predominio per i ragazzi della Morosini (Gasparroni,  Argentieri,  Romanelli,  Remiddi,  tim. Giolo): oltre 36 secondi il vantaggio sull'I.S.I.S. Città di Luino - C. Volonté e 42"20 sul Fermi.

Nella GIG a quattro Esordienti 1° Femminile l'I.C.S. Luini di Luino (Bianchi,  Cucina,  Vecchietti,  Sequera,  tim. Magnaghi) prevale con buon vantaggio su S.M.S. Pisani di Venezia e I.C. Altipiano.

Nella GIG a quattro Juniores Maschile, ancora un successo per il Liceo Scientifico Severi di Castellamare di Stabia (Abbagnale,  D'Aniello,  Curcio,  Caiazzo,  Galisi) primo davanti a I.T.I.S. Marconi di Pontedera e I.S.I.S. C. Volonté.

La S.M.S. Esopo di Roma (Bona Galvagno,  Velo,  Consalvo, Putti, tim. Adinolfi) domina nella GIG a quattro Esordienti 1° Maschile, infliggendo con grandi distacchi a I.C.S. Luini e I.C. di S.Maurizio d’Opaglio.

Nella GIG a quattro Allievi Maschile, infine, l'I.S.I.S. Sant'Elia di Cantù (Gerosa,  Gerosa,  Coan,  Guanziroli,  tim. Beswick) si impone allo sprint sul Liceo Severi. Bronzo per l'I.S.I.S. Nautico di Trieste.

Da segnalare che alle prime 12 società piazzate nella classifica generale, verrà assegnata in comodato gratuito per un anno un'imbarcazione GIG a 4 federale.
 
 

Foto & Video

Prossime Regate

  • SABAUDIA 23-24/10/2021
    Campionati Nazionali Universitari
    PROGRAMMA GARE
    Statistica Equipaggi gara
  • TORINO 23-24/10/2021
    Regata Nazionale Para Rowing Trofeo "Rowing for Paris 2024"
    PROGRAMMA GARE
  • ROMA - 23/10/2021
    Regata Regionale Promozionale Coppa Tevere
  • COMO - 23/10/2021
    Regata Regionale Trofeo Villa d'Este
  • ROMA - 24/10/2021
    IX^ Edizione Regata di Beneficenza "Via Le Mani"
  • TORINO - 24/10/2021
    IX^ Edizione Regata di Beneficenza "Via Le Mani"
  • SESTRI LEVANTE - 24/10/2021
    Regata di Coastal Rowing ANNULLATA
  • BOSA - 24/10/2021
    Regata Regionale Promozionale Trofeo Fiume Temo
  • BARDOLINO - 24/10/2021
    Regata Regionale Promozionale
  • NAPOLI - 24/10/2021
    Regata Regionale Promozionale - Patria Lake Race ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.