News

L’Armida protagonista alla 4Caps” di Coastal Rowing”

giovedì 19 Maggio 2011

L’Armida protagonista alla 4Caps” di Coastal Rowing”

TORINO, 19 maggio 2011 – Armida sempre più presente nel Coastal Rowing. Dopo la partecipazione alla 6a edizione della regata di 8 km in mare “Vincent Dagne Challenge 2011”, inserita nel Campionato del Mediterraneo a Mentone con il doppio misto Brugo-Iuliani (I classificato) e del 4 misto Chiappino-Siletto-Menardo-Risucci (I classificato) l’Armida ha partecipato alla “4Caps“, regata di endurance di 24 km che si svolge lungo il suggestivo tracciato della Costa Azzurra tra Mentone e Nizza.

Anche in quest’occasione il doppio misto Brugo-Iuliani si è classificato primo della categoria e secondo in assoluto preceduto solo da un quattro maschile e lasciando dietro tutti gli altri numerosi equipaggi partecipanti. Le ottime condizioni del mare e il tempo nuvoloso con temperatura fresca hanno permesso al nostro doppio di mantenere una media di circa 12,5 km orari. Partenza al mattino sulla spiaggia di Garavan con corsa sulla spiaggia per raggiungere le proprie imbarcazione pronte sulla battigia, salita sulla barca, sistemazione e primi colpi per districarsi dalla bagarre di partenza ed iniziare il lungo percorso che nel meraviglioso scenario della costa azzurra prevede di superare Cap Martin, Cap d’Ail, Cap Ferrat, Cap de Nice per raggiungere infine la Baia degli Angeli.
Al Club Nautique de Nice premiazione e gustoso “Apéri-Club”.

Ottima e accogliente l’organizzazione del Club Nautico di Nizza, coadiuvato dalle società SCA Menton, SN Monaco, SN Villefranche che ha anche organizzato i trasferimenti di ritorno a Mentone.


Canottieri Armida