News

La Fic Toscana a Giocosport

mercoledì 18 Maggio 2011

La Fic Toscana a Giocosport

FIRENZE, 18 maggio 2011 – Lo scorso 9 maggio il Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio ha partecipato a Giocosport, manifestazione organizzata a Tirrenia presso il Centro di preparazione olimpica del Coni. Circa 90 ragazzi e ragazze delle scuole elementari di Pescia, Vada, Empoli e Pisa hanno avuto modo di conoscere il canottaggio, disputando una gara a tre sui remoergometri messi a disposizione dalla Fictoscana.

rPresenti all’evento il presidente del comitato Antonio Giuntini, prodigo anche nel montare lo stand, e il consigliere Angelo Faggioli, che ha presentato alle varie scolaresche il canottaggio con il prezioso aiuto di Nicola Iannucci e Gian Maria Ferrarini, tecnici dell’Arno Pisa, e Gino Montanelli, allenatore dell’Unione Canottieri Livornesi.

Giocosport è una manifestazione che ha coinvolto quasi mille bambini delle classi delle scuole primarie e dell’infanzia della Toscana, che hanno partecipato ad una giornata interamente dedicata allo sport: dal rugby al calcio, dalla pallavolo al baseball fino a bocce, tennis, scherma, pattinaggio e molte altre discipline.

Gli atleti in erba hanno avuto modo di cimentarsi su ben trenta campi da gioco, grazie anche all’apporto che le Federazioni Sportive hanno dato al progetto ed all’impegno dei Comitati provinciali Coni sui rispettivi territori di competenza.

 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –