Successo a Prà per il Meeting Allievi, Cadetti e Master


GENOVA, 18 maggio 2011 - Il campo di regata di Genova Prà ancora una volta promosso a pieni voti dopo la tappa del Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master, prova che ha richiamato quasi 600 vogatori U14 per affrontarsi in un menu di 129 regate.

Successo che ha ripagato l'impegno di Caludio Loreto e dell'intero Comitato Regionale ligure messo a dura prova in questi due giorni: "La regata si è rivelata un successo, anche grazie al dragaggio effettuato per tempo sul Rio San Pietro che ha messo in dubbio il Meeting stesso ma, grazie all'impegno del Comitato e dei media le istituzioni si sono mosse per tempo" afferma il presidente Claudio Loreto "L'unica nota stonata è il tempo non perfetto che ci aveva precedentemente assistito alle prime due regate interregionali della stagione ma le condizioni dell'acqua sono state comunque buone per regatare".

Le società partecipanti si sono mostrate molto attive come testimonia il consigliere della Federazione Italiana Canottaggio Sergio Morana: "La partecipazione a questo Meeting Nazionale è stata molto folta, gli atleti sono molto contenti dell'organizzazione e del campo di regata e questo testimonia come Genova, che per il quinto anno ospita una tappa del Meeting Allievi, Cadetti e Master, sia uno dei punti di forza del canottaggio nazionale.

Alla fine del Meeting è stato disputato il Trofeo Tosetto, dedicato al dirigente federale e presidente del Rowing Club Genovese, che è stato conquistato dalla Moto Guzzi di Lecco.

Per il Comitato Ligure la stagione entra ora nel vivo, i prossimi due impegni sono la Regata che si terrà nel Porto di Savona nel prossimo week end e in contemporanea a Genova la partecipazione alla Festa dello sport al porto Antico con i propri remoergometri a disposizione di tutti i visitatori.

 

Federico Cuccu

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.