Grosso bottino per la Carate Urio a Genova Prà


CARATE URIO (CO), 18 maggio 2011 - Ancora una volta la U.S.Carate Urio si è resa artefice di ottimi risultati sia durante le gare del sabato sia in quelle di domenica per un totale di 5 ori e 3 bronzi. In gara, oltre a combattere con gli avversari, gli atleti hanno dovuto dare prova della propria preparazione per aver ragione della propria barca sul vento.

Sabato
. Il primo ad entrare in acqua è Angelo Gigliotti, singolo 7.20 Allievi C, ottenendo il 3° posto, successivamente l’esordio del doppio Allievi C, Jonathan Capra e Jonathan Walter, buona prestazione e remata, ottengono il 5° posto. Alle 17.40 è l’ora del doppio Allievi C di Chiara Portanti e Vanessa Schincariol, in acqua uno, con sincronismo ed eleganza sopraggiungono le avversarie arrivando a conquistare l’oro. Chiude la giornata di sabato, il doppio Allievi B di Desiree Bernasconi e Letizia Portanti, tagliano il traguardo per prime, quindi un altro oro.

Domenica. Vento e acqua si abbattono con violenza sul campo gara, venie posticipata la partenza di 1 ora e successivamente di altri 30 minuti; finalmente il cielo di apre, arriva il sole ma il vento non cessa, i giudici ritengono opportuno di diminuire il percorso da 1500 mt a 1000 mt, finalmente le gare hanno inizio !. E’ ancora Angelo Gigliotti, l’atleta che per primo scende in acqua, singolo Allievi C, ottenendo nuovamente un 3° posto, bronzo. Chiara Portanti, singolo Allievi C, per tutta la gara ha dovuto correggere continuamente la direzione a causa delle raffiche di vento, comunque taglia il traguardo per prima conquistando l’oro.

Poco dopo, Vanessa Schincariol si aggiudica un altro oro, raggiungendo l’arrivo in una meravigliosa progressione di colpi, staccando la sua avversaria di quasi 4 barche. Nuovo esordio con un quattro di coppia Allievi C (misto Carate- Moltrasio) Giorgio Crippa, Luca Toschi, Jonathan Capra e Jonathan Walter, con qualche difficoltà raggiungono il traguardo al 5° posto. Desiree Bernasconi, singolo 7.20 Allievi B, ottiene il terzo oro della giornata, Letizia Portanti, singolo 7.20 Allievi B, ottiene meritatamente un 3° posto quindi bronzo.


Comunicato Stampa U.S. Carate Urio 1895

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.