News

Oro per la giallorossa Chiara Yayha alla Nazionale di Genova

martedì 17 Maggio 2011

Oro per la giallorossa Chiara Yayha alla Nazionale di Genova

SAN MINIATO, 17 maggio 2011 – Tra i grandi, a livello Ragazzi prevalentemente, brillano i talenti della Canottieri San Miniato: Giulia Campioni, Rebecca Corsoni e Jacopo Mancini hanno fin qui ottenuto risultati importanti, e in questi giorni si stanno allenando duramente perché tra appena tre settimane a Gavirate si assegnano i tricolori di categoria, e loro, dopo le vittorie nel due senza femminile e nel singolo maschile al secondo Meeting Nazionale di Piediluco, vogliono esserci da protagonisti.

Fortunatamente sotto di loro c’è un futuro che cresce, e dimostra già di avere le possibilità per poter ripetere, tra qualche anno, i fasti che furono di Matteo Stefanini, Debora Pegollo, del duo Frosini/Cicerchia e, si spera, a breve di Giulia, Rebecca e Jacopo.

Ennesima dimostrazione di ciò si è avuta a Genova, dove nel weekend appena trascorso si è svolto il Meeting Nazionale Allievi & Cadetti, dove era presente anche una piccola spedizione di atleti giallorossi, due, guidati sul campo dal braccio destro del tecnico Giorgio Bani, Marco Mancini.

E una medaglia d’oro è arrivata. La porta a San Miniato la giovanissima Chiara Yahya (nella foto con l’oro al collo), che si impone senza storia nella propria batteria del singolo Allievi C femminile, lasciando le briciole alle rappresentanti di Bellagina, Luino, Lario e Menaggio. Ottima la prestazione offerta da Chiara, che però alla fine lascia Genova con un filo di rammarico per non aver potuto gareggiare sul quattro di coppia toscano nelle regate per il Trofeo delle Regioni, annullate in blocco per il pesante ritardo accumulato dal programma gare.

Sesto posto invece nel singolo Cadetti per Leonardo Arzilli, incappato in una giornata no anche a causa del maltempo, con pioggia e vento che per la prima parte del programma hanno flagellato il campo di gara: nella sua batteria oro a Retica su Garda Salò e Germignaga, poi Sanremo e Velocior La Spezia.

Della partita, sul singolo Cadetti e sull’otto regionale, sarebbe dovuto essere anche Dario Belardi, rimasto però ai box per un problema di carattere tecnico.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato