News

Bene gli equipaggi triestini al Meeting di Mercatale

lunedì 16 Maggio 2011

Bene gli equipaggi triestini al Meeting di Mercatale

TRIEDTE, 16 maggio 2011 – Remi triestini in evidenza al Montefeltro Challenge, sabato e domenica scorsi sul lago di Mercatale nelle Marche.

Il II Meeting Nazionale della stagione per allievi, cadetti e master ha ancora una volta parlato giuliano in quasi tutte le finali in programma, sia maschili che femminili, ed ha dato dimostrazione, nelle gare riservate alle rappresentative regionali di fine manifestazione, il valore degli atleti under 14, impegnati in formazioni miste, a difendere I colori del Friuli Venezia Giulia.

La classifica finale del Montefeltro Challenge vedeva prevalere I campani dell’Ilva Bagnoli, ai quali però seguiva sul podio Saturnia e Ginnastica Triestina (a pari merito con il Barion), al quarto posto la Pullino.

Nella prima giornata di gare, quella di sabato, su uno specchio d’acqua battuto dal vento, che metteva a dura prova I giovanissimi in gara, medaglie d’oro per gli armi regionali ad opera di Prelazzi e Kiraz nel doppio allievi C, per il Saturnia preparato dal tandem Gioia e Borgino, Sofianopulo nel singolo cadetti e Visintin nel singolo 7,20 allieve B per la Ginnastica Triestina, Ellero e Bersenda nel doppio cadetti, Zanetti nel singolo 7,20 allievi B, per I muggesani della Pullino di Ciacchi, Gnesda e Millo nel doppio allieve C per il Cmm “N. Sauro” di Davanzo. Argento sempre sabato per Tommasini, Waiglein, Giurgevich e Bullo nel 4 di coppia allievi B del Saturnia, e per il doppio cadette di Haipel e Zolli della Pullino, mentre il bronzo era ad appannaggio di Rigo e Maltese nel doppio cadette, Tosi nel singolo 7,20 allieve C, Chiostergi, Flego, Carone e Zollia nel quadruplo cadetti, Gioia nel singolo allieve B del Saturnia, di De Marco e Carta nel doppio allievi C e Antinozzi, Leone, Syed, Grisoni nel 4 di coppia allievi B della Ginnastica.

Una seconda giornata di gare all’insegna del cielo coperto quella di domenica a Mercatale, con la pioggia che non è tardata ad arrivare in finale di mattinata e con gli equipaggi giuliani ancora in grande evidenza. Vincevano con disinvoltura la loro finale Chiostergi e Zollia nel due senza cadetti (uno degli equipaggi tecnicamente più apprezzati del Meeting), Tommasini e Giurgevich nel singolo 720 allievi B, Gregori e Waiglein nel doppio allievi B per il Saturnia, Visintin nel singolo 720 allieve B per I colori della Ginnastica Triestina e Millo nel singolo allieve C per il Cmm. Era medaglia d’argento per Maltese nel singolo cadette, del Saturnia, per D’Alessio nel singolo cadetti, De Marco e Carta nel doppio allievi C per i biancocelesti della Ginnastica Triestina e per Bersenda nel singolo cadetti, per la Pullino, bronzo infine conquistato da Rigo nel singolo cadette, Bertotti, Flego, Kiraz, Prelazzi nel 4 di coppia allievi C, Carone nel sngolo allievi B e Gioia nel singolo allieve B del Saturnia, Sofianopulo e Bertolano nel singolo cadetti e Zampini nel singolo allievi C della Ginnastica, per Arteritano e Zanetti nel doppio allievi B della Pullino e Gnesda nel singolo allieve C del Cmm.

Nelle gare di rappresentativa regionale, sotto pioggia battente e temperatura scesa di parecchi gradi, vittoria per il Friuli Venezia Giulia nel 4 di coppia femminile (Gnesda, Millo, Haipe, Zolli) e in quello maschile (Bersenda, Chiostergi, Flego, Sofianopulo), argento ancora per quello femminile (Staltari, Tosi, Maltese, Rigo) e per quello maschile (Bertolano, D’Alessio, De Colle, Zollia).

Tra I master, argento per a Ginnastica Triestina (Clagnaz, Millo, Sofianopulo G, Sofianopulo A.) nel 4 di coppia, ed oro di categoria per il doppio di Clagnaz e Millo e di quello di Giovanni e Antonio Sofianopulo.


Maurizio Ustolin