Domenica dorata: 10 ori a Genova. 2 argenti Adaptive a Gavirate
 per la Toscana


FIRENZE, 16 maggio 2011 - Dopo gli ottimi risultati del sabato, sono proseguiti anche la domenica i successi sul campo di Genova Pra’ per i toscani impegnati nel Meeting Nazionale Master, Allievi & Cadetti. Le regate infatti partono subito bene grazie alla vittoria nel singolo Cadetti di Davide Barbieri dell’Arno Pisa, imitato poche gare dopo, in sequenza e nella stessa categoria, da Clemente Fanini della Firenze e Niccolò Mori dei Livornesi.

Il quarto oro di giornata per la Toscana è firmato dal singolo Cadetti femminile di Arianna Mazzoni della Viareggio, seguita a ruota dal pokerissimo opera del quattro senza Cadetti fiorentino di Leonardo Pietra Caprina, Andrea Ferrara, Marek Sznura e Pietro Susini, che si impone in una bella gara sul quattro senza della Limite (Rosario Cascone, Andrea Nepi, Alessandor Maccari, Elia Billeri).

La società più antica d’Italia si rifà poco dopo con il successo di Lapo Londi nel singolo Allievi C, stessa specialità e stessa categoria nella quale si impone Chiara Yahya, che regala un oro così anche alla San Miniato. E’ il misto Firenze/Arno a vincere l’oro nel quattro di coppia Allievi C (Niccolò Maggioni ed i gemelli Edoardo e Tommaso Bellisario per i biancorossi, Andrea Grassini per il sodalizio del tecnico Nicola Iannucci).

Otto ori potrebbero bastare, ma la doppia cifra è un risultato troppo prestigioso per non provare a raggiungerlo: ecco dunque che nella quartultima e penultima gara del programma arrivano le ultime due gemme, grazie a Gaia Fabozzi dell’Arno Pisa nel 7.20 Allievi B2 femminile e ad Alessandro Campolmi della Cavallini Calcinaia nel singolo Master.

Le soddisfazioni domenicali però non finiscono qui: a qualche centinaio di chilometri da Genova, Gavirate, è in programma la regata Internazionale Adaptive. Per la Toscana arrivano due argenti, opera di Pier Alberto Buccoliero, portacolori della Firenze, secondo sia il sabato che la domenica dietro i compagni di Nazionale Danilo Stefanoni (sabato) e Massimo Spolon (domenica).
 

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.