News

Gavirate: oro per il quattro con intellettivi

sabato 14 Maggio 2011

Gavirate: oro per il quattro con intellettivi

GAVIRATE, 14 maggio 2011 – Vittoria per il quattro con intellettivo-relazionale italiano, vicecampione mondiale, nella prima giornata della regata internazionale di Adaptive Rowing, in programma a Gavirate con la partecipazione di equipaggi in forza a otto squadre nazionali. Sulla distanza di 1000 metri Giorgia Indelicato, Elisabetta Tieghi, Matteo Brunengo e Francesco Borsani (tim. Federico Zoppi) battono la Russia al traguardo con un vantaggio di 1’’90.

Il nuovo quattro con azzurro, composto da Mahila Di Battista, Florinda Trombetta, Luca Agoletto e Andrea Bozzato (tim. Alessandro Franzetti), conquista la medaglia di bronzo incassando sette secondi dall’Ucraina e 2’’70 dalla Polonia. Nella gara del singolo TA (movimento braccia e schiena) Daniele Stefanoni è primo al traguardo al termine della sfida che lo vedeva opposto a Pier Alberto Buccoliero.

Non vanno oltre il quarto posto Massimo Spolon e Silvia De Maria nella finale del doppio, vinta dall’Australia con 1’’70 sull’Ucraina e 27’’60 sulla Polonia.

Il fiorentino Umberto Patermo vince la finale B del singolo, specialità nella quale primeggia il russo Chuvashev davanti all’ucraino Kryvchun e l’australiano Horrie.

Presenti alla manifestazione numerose Autorità, a dimostrazione dell’attenzione per il canottaggio adaptive: l’Assessore allo Sport provinciale Giuseppe De Bernardi Martignoni, l’Assessore allo Sport del Comune di Gavirate Nicola Tardugno, il Presidente del CIP Provinciale Oliviero Castiglioni, il Consigliere FIC Giovanni Marchettini e, per il Comitato FIC Lombardia, Luciano Magistri insieme a Stefano Martinoli e Francesco Bonomo. A fare gli onori di casa è stato il Presidente della Canottieri Gavirate Pierumberto Perucchini.

Domani si replica con la possibilità per tutti i Commissari Tecnici di svolgere altri esperimenti in vista della prima prova di Coppa del Mondo di fine maggio.
 

Nella foto (C.Cecchin): il 4 con di Giorgia Indelicato, Elisabetta Tieghi, Matteo Brunengo e Francesco Borsani (tim. Federico Zoppi).