News

Gli azzurri PL e il presidente Gandola incontrano le autorità a Verceia

giovedì 12 Maggio 2011

Gli azzurri PL e il presidente Gandola incontrano le autorità a Verceia

ROMA, 15 maggio 2011 – Venerdì sera, presso l’Hotel Saligari di Verceia (Sondrio), gli azzurri della Nazionale Pesi Leggeri hanno incontrato le autorità locali.  Da mercoledì scorso, infatti, Amarante, Basalini, Casiraghi, Cereda, La Padula, Gilardoni, Rigon, Riccardi, Sancassani, Santi, Tuccinardi, Vlcek e il timoniere Barattolo si stanno allenando sul lago di Mezzola.  La presenza degli azzurri è motivo di soddisfazione per il presidente della Canottieri Retica Mario Saligari e per il sindaco Luca Della Bitta.

Oltre a consegnare a Daniele Gilardoni l’attestato di benemerenza per la qualifica di socio onorario FIC, il presidente federale Enrico Gandola ha parlato delle potenzialità del lago. “Il primo impatto è stato piuttosto buono, la nostra scelta è arrivata dopo accurate valutazioni. Ci sono delle potenzialità ancora tutte da scoprire e il pieno supporto delle autorità locali fa ben sperare per ulteriori sviluppi”. “I ragazzi sono tutti quanti felici per la decisione della Federazione di puntare su questo lago, stanno lavorando molto serenamente in vista dei prossimi appuntamenti in un ottimo campo di regata” ha detto il tecnico federale Gigi Arrigoni.

Nel corso della serata erano presenti anche il presidente FIC Lombardia Antonio Bassi e il consigliere Claudia Corti insieme ai ragazzi della Canottieri Retica, allenati da Ivo Stefanoni (oro a Melbourne 1956, bronzo a Roma 1960).