Nel week end a Genova il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master


GENOVA, 12 maggio 2011 - Il prossimo week end grande appuntamento al Canale di Genova Prà con la seconda tappa del Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master. Torna per il quinto anno consecutivo una gara del Meeting Giovanile messo fortemente a repentaglio dal problema di dragaggio che il canale ha avuto negli scorsi mesi ma che è ormai in via di soluzione e permetterà di ospitare al meglio un alto numero di società ed atleti.

Saranno infatti ben cinquanta le società che si daranno battaglia con Argus Santa Margherita Ligure, Elpis Genova, LNI Savona, LNI Sestri Levante, Murcarolo, Rowing Club Genovese, Canottieri Sampierdarenesi, Canottieri Sanremo, Canottieri Santo Stefano al Mare, Speranza Pra’, Canottieri Velocior protagoniste per la Liguria. Nella categoria Cadetti, oltre a disputarsi domenica mattina le gare degli equipaggi dei Comitati Regionali, verrà assegnato il Trofeo Tosetto, istituito in memoria della figura di riferimento del Rowing Club Genovese e della FIC negli anni Sessanta e Settanta.
Nella giornata del 15 maggio al termine di tutte le gara, sarà svolta una esibizione promozionale di Allievi "A", che si svolgerà lungo un percorso di 500 metri.
Per tutti gli atleti partecipanti al Meeting sarà possibile aderire a una convenzione con il ristorante Muinà di Genova Prà dove si avrà l’occasione di poter degustare piatti tipici liguri.

Anche Mercatale sarà protagonista insieme a Genova ospitando l’altra tappa del Meeting Giovanile e, unendo le forze, sono addirittura 772 i vogatori che si sfideranno sui 1.000 e 1.500 metri.

Federico Cuccu
Addetto Stampa FIC Liguria

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.