News

Quattro medaglie per il team cadetti lombardo

domenica 8 Maggio 2011

Quattro medaglie per il team cadetti lombardo

PIEDILUCO, 08 maggio 2011 – Squadra lombarda compatta per la terza uscita stagionale in maglia “verde” disputata a Piediluco (Terni), in occasione del Secondo Metting Nazionale Assoluto, domenica 8 maggio. La tribù cadetti della Commissione Tecnica di Giambattisa Dalla Porta, con i collaboratori Giulio Sala ed Osvaldo Morganti, ha dimostrato carattere e il divertimento è stato il sale della trasferta. 5 equipaggi e 4 medaglie, due ori e due argenti, il bilancio finale.

Doppietta nel quattro di coppia femminile. Vittoria per Ferretti (Arolo), Luppi (Cernobbio), Rabasca (Tritium) e Iseppi (D’Annunzio). Argento per Marzari (Lario), Tinarelli (Moto Guzzi), Balducchi (Sebino), e Rusoni (Pescate).

Gara al cardiopalmo per il quattro di coppia cadetti maschile di Capasso (Baldesio); Spreafico (Varese), Lavio (Bellagina) e Toscani (Eridanea). Gli atleti, quarti fino agli ultimi 300 metri di gara, hanno chiuso con un serrate finale che ha spiazzato gli avversari e la vittoria è stata loro.

L’ultima medaglia, d’argento, è arrivata dall’otto. Gli atleti hanno chiuso alle spalle della Toscana, inarrestabile per tutto il percorso. A bordo Pizzetti e Pozzoli (Lario), Bortolotti (D’Annunzio), Leggeri (Retica) Zugnoni, Villa, Mozanica, Mariotti e il timoniere Gottifredi (Moto Guzzi).

Soddisfatto a fine giornata il CTR Giambattista Dalla Porta: “ Nel complesso le regate sono andate bene, i cadetti si devono divertire e hanno dimostrato carattere. Sicuramente c’è da lavorare sull’otto, ma ciò non ci spaventa. Grazie come sempre alle società che hanno collaborato per permettere agli atleti di gareggiare nelle migliori condizioni”.

Spazio alle società per i prossimi Meeting Nazionali Allievi e Cadetti, per la prossima uscita ufficiale della tribù si dovrà attendere il Festival dei Giovani.

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia