News

Bassi riconfermato presidente FIC Lombardia

sabato 7 Maggio 2011

Bassi riconfermato presidente FIC Lombardia

MILANO, 07 maggio 2011 – Antonio Bassi, presidente uscente del Comitato FIC Lombardia, torna alle redini regionali per il terzo mandato. Nella serata di venerdì, nelle sale del CUS Milano, le società lombarde, hanno confermato la fiducia al vulcanico milanese tesserato per la Canottieri Tucano Urbano. 24 voti per Bassi, 9 per Mentasti, 3 bianche e un astenuto i numeri in dettaglio. I Presidenti dei sodalizi remieri si sono ritrovati in serata sulle rive dell’Idroscalo, poche ore per chiudere il cerchio ed eleggere i nuovi vertici.

Conferme e nuovi nomi nel Consiglio Direttivo. L’Assemblea, aperta con l’accredito delle società con diritto al voto, è poi proseguita come previsto da programma. I due candidati in corsa per la presidenza, Stefano Mentasti ed Antonio Bassi, hanno presentato il programma per il prossimo biennio (scadenza fine 2012).

In seconda battuta è stato eletto il Consiglio. Confermati Luciano Magistri (Ispra) e Stefano Martinoli (Caldè), già Consiglieri nella precedente stagione. Quattro i nuovi nomi nella rosa dirigenziale: Claudia Corti (Retica), Edoardo Verzotti (Lario), Francesco Bonomo (Gavirate) e Alberto Baraldi (Mincio).

Presenti, durante l’intera Assemblea, il Presidente FIC Enrico Gandola, il Vice Presidente Stefano Comellini, i Consiglieri Fabrizio Ravasi e Giovanni Marchettini, oltre al Commissario Straordinario Luigi Manzo.

Questo è stato il commento a caldo da parte del neo Presidente Antonio Bassi: “Questa Assemblea ha avuto una grande partecipazione, Lombardia compatta viste le percentuali. La ricca partecipazione dei vertici federali ha confermato l’importanza del momento. L’obiettivo sarà quello di dare il massimo, a supporto del canottaggio”.

L’Assemblea si è chiusa alle 23.30, ora tutti in attesa per la convocazione del primo Consiglio Regionale FIC Lombardia.
 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia

 

La Federazione Italiana Canottaggio formula gli auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo.