News

Piediluco, Friuli Venezia Giulia presente anche tra gli Under 14  

sabato 7 Maggio 2011

Piediluco, Friuli Venezia Giulia presente anche tra gli Under 14  

PIEDILUCO, 07 maggio 2011 – Friuli Venezia Giulia presente in massa a Piediluco in occasione del II Meeting Nazionale, per molti versi una prova generale in vista dei primi appuntamenti internazionali ma soprattutto dei Campionati Italiani di tutte le categorie che si disputeranno nel mese di giugno.
Adria, Saturnia, San Giorgio, Nazario Sauro, Pullino, Timavo, Nettuno, Trieste, saranno 8 dei 14 sodalizi regionali presenti sul lago umbro sabato e domenica.

La regione del Presidente Crozzoli ha voluto per l’occasione varare anche una rappresentativa regionale under 14, presentando due formazioni di tutto rispetto: un quattro di coppia maschile ed uno femminile, consapevole dell’importanza di incentivare il settore promozionale in questi primi appuntamenti nazionali.

I raduni invernali sull’Ausa Corno agli ordini del Coordinatore Tecnico Regionale Stefano Gioia, e le prime gare regionali a San Giorgio di Nogaro, hanno messo in evidenza gli otto atleti della rappresentativa del Friuli Venezia Giulia.

In campo maschile si tratta di un armo completamente societario, formato dalla coppia dei gemelli Paride e Samuele Centazzo (autentici mattatori nella loro categoria), da Rusconi e De Paoli, frutto del lavoro di uno dei migliori preparatori giovanili sul territorio nazionale, Roberto Delise, che anno dopo anno continua a sfornare atleti interessanti (esempio è il doppio della Timavo campione d’Italia 2010) e sempre più competitivi.

In campo femminile, parliamo di un equipaggio misto, composto da un’accoppiata rivelazione in queste ultime stagioni, impostata da coach Mario Ciriello: Ilaria Gnesda e Beatrice Millo (ancora entrambe allieve C), che anche negli ultimi impegni regionali (allargati a regioni e nazioni contermini), hanno dettato legge sia tra le under 13 che tra le cadette. Le due vogatrici del Circolo Marina Mercantile “N. Sauro” di Trieste, saranno affiancate dalle due cadette della Pullino di Muggia: Miryam Haipel e Rebecca Zolli.

Maurizio Ustolin