News

A Portorose Timavo irresistibile

venerdì 6 Maggio 2011

A Portorose Timavo irresistibile

TRIESTE, 06 maggio 2011 – Una Timavo Monfalcone in gran spolvero quella scesa in acqua domenica scorsa, 1° maggio, a Portorose (Slovenia), per la disputa del tradizionale appuntamento remiero organizzato dal VK Piran. I ragazzi del Brancolo preparati da un’accoppiata tecnica vincente, quella composta da Claudio Cristin e Roberto Delise, hanno spopolato nella kermesse slovena che vedeva oltre 200 atleti scendere in acqua, in rappresentanza di 14 società provenienti oltre che dalla nazione ospite, da Croazia ed Italia (Lignano, Timavo, Nettuno, Saturnia, Adria, Cmm, Pullino, Ginnastica Triestina).

11 ori, 9 argenti e 2 bronzi il bottino degli atleti monfalconesi, frutto di un lavoro certosino, che parte da un sempre prolifico vivaio, per arrivare quest’anno alla categoria juniores, con un numero invidiabile di vogatori sia maschi che femmine, che a ragione rappresentano la seconda forza remiera della regione alle spalle dei triestini del Saturnia.

Gradino più alto del podio per Barducci nel singolo ragazzi, Polez e Cernic e Bellè e Sfiligoi nel doppio junior, Bonazza e Rusconi prima nel singolo e poi nel doppio ragazze, Centazzo Paride e Samuele nel doppio cadetti, Rusconi nel singolo under 13 e Miniussi nel singolo under 14, cernic e Barducci nel doppio junior, e Polez, Bellè, Scarpa e Sfiligoi nel quadruplo juniores. Argento sempre a Monfalcone per Fabris nel singolo ragazzi, Sansa e Leghissa nel doppio cadette, Bruno, Pizzin, Cornellato e polez nel quadruplo ragazzi, Scarpa nel singolo junior, Musio e Dalio nel singolo under 13, De Paoli nel singolo under 14, locci nel singolo senior femminile e Fabris e Moisei nel doppio ragazzi. Bronzo infine per Brugnera nel singolo junior e Renier e Pelizzoli nel doppio ragazzi.

In virtù dei risultati, la Timavo si aggiudicava la classifica juniores, quella under 14, quella ragazzi e la classifica generale.
Delle altre società regionali in gara a Portorose, medaglia d’oro per Zolli (Pullino) nel singolo cadette, Donat nel singolo juniores e Accatino nel singolo under 13 della Nettuno, Fantuzzo (Lignano) nel singolo under 13; argento per Cecchini nel singolo cadette, Zucca nel singolo ragazze e Barichello nel singolo under 13 della Nettuno, Giacomini e Kravos nel doppio junior femminile del Cmm; bronzo infine per Haipel nel singolo under 14 femminile, Jantaracort nel singolo ragazze e Visconti nel singolo under 13 della Pullino, Barbaria nel singolo cadetti e Donat e Kaucich nel doppio senior, della Nettuno.

Tra i master, vittoria di Zerjal (Pullino) nel singolo, del 4 di coppia misto Pregara, Fragiacomo, D’Amore, Rismondo (Adria/Sgt/Pullino).


Maurizio Ustolin