News

Mantova: è regionale coi fiocchi

lunedì 2 Maggio 2011

Mantova: è regionale coi fiocchi

MILANO, 02 maggio 2011 – Campo perfetto ed organizzazione impeccabile in occasione della seconda regata regionale valida per la Coppa Montù disputata ieri, 1 maggio, a Mantova sotto la regia della canottieri Mincio del presidente Diego Rossi. La giornata, aperta alle ore 9:30 con la prima regata, ha chiamato a gareggiare 576 atleti proveniente da 36 società. 58 le regate che hanno animato la giornata traghettando il canottaggio fino alle ore 16:30. Le prove della giornata odierna sono state un ottimo banco di prova per il prossimo appuntamento remiero nazionale in programma a Piediluco (Terni) sabato 7 e domenica 8 maggio.

Grandi progetti per il movimento remiero femminile, gli equipaggi misti hanno fatto intravvedere ambiziosi obiettivi. Vittoria per il quattro di coppia junior femminile di Gelpi (La Sportiva), Rodini (Bissolati), Magnaghi (Moltrasio), Ondoli (De Bastiani). Queste ultime hanno offerto il bis nel doppio junior femminile. Possibilità di sviluppi futuri anche per l’accoppiata Marzari (Lario), Torsellini (Gavirate).
Nomi importanti anche nelle gare riservate al settore maschile, buone conferme per gli atleti già in azzurro nella passata stagione. Doppio oro per i Campioni del Mondo Universitari 2010 Pinca e Nicoletti (Moto Guzzi), nella specialità del doppio e del due senza pesi leggeri.

Presenza illustre e relativa vittoria in singolo per Cagna (Eridanea), atleta del gruppo olimpico della nazionale italiana.
I re del singolo pesi leggeri sono stati Margheri (Baldesio) e Micheletti (Gavirate), entrambi azzurri nella stagione 2010.

Tra le gare più emozionanti non possiamo dimenticare quella del doppio under 23 maschile. Il duo Papa e Vigliarolo (Gavirate) ha vinto la regata con un vantaggio di soli 4 decimi sui validi avversari della Baldesio: Manzoli e Chiodelli Palazzoli.

La società che ha collezionato il maggior numero di vittorie è stata la Canottieri Gavirate, 12 equipaggi rossoblù sul gradino più alto del podio.
Appuntamento per tutti mercoledì 4 maggio a Gavirate per i Giochi Sportivi Studenteschi Regionali.


Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia