News

Il Memorial d’Aloja su WorldRowing

venerdì 29 Aprile 2011

Il Memorial d’Aloja su WorldRowing

Lorenzo Carboncini (r) and Niccolo Mornati from Italy win the men's pair at the 2011 Memorial Paolo d'Aloja.ROMA, 29 aprile 2011 I volti sorridenti di Niccolò Mornati (Aniene) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro) illuminano la home page di WorldRowing.com. La testata giornalistica della FISA parla della 25° edizione del Memorial d’Aloja nel focus curato dalla giornalista Melissa Bray dove si evidenziano anche le buone prove del nostro due senza.

“I CT Beppe De Capua (uomini), Josy Verdonkschot (donne) e GiuseppePolti (pesi leggeri maschili) hanno provato differenti combinazioni in modo tale da selezionare gli equipaggi in previsione della prima prova di Coppa del Mondo di Monaco” spiega Bray in apertura di servizio. Poi parla della Croazia, prima a Piediluco nel doppio (sabato) e nel quattro di coppia (domenica) davanti all’Italia. “I campioni del mondo hanno dimostrato di non aver perso velocità nell’inverno”. Poi il racconto delle sfide del singolo maschile (vittoria domenica per Alessio Sartori) e femminile (gli acuti di Laura Schiavone),doppio leggero maschile (successo per Luini e Bertini) e femminile (sorpresa Messico).

WorldRowing.com rimarca poi la collaborazione FISA-FIC nell’organizzazione del 2° FISA Camp dedicato ai paesi emergenti.