"Immagini in ... voga!": scatta oggi la 2a edizione


ROMA, 27 aprile 2011 - L’immagine nuovamente al centro dell’attenzione, la fotografia come opportunità per elencare i valori del canottaggio italiano. Lo spirito di squadra, l’eleganza, la precisione del gesto tecnico, la concentrazione e la determinazione, l’entusiasmo, il benessere fisico e mentale, la bellezza dei paesaggi toccati nel corso delle regate o degli allenamenti. E’ sulla rampa di lancio il 2° concorso fotografico federale “Immagini in ... voga!”, promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio attraverso il social network Facebook.

“La tecnica” di Sara Marcaccini (nella foto), “Davide e Golia” di Pasquale Panzarino, “Promessa” di Antonello Pergoli, “Compagni” di Riccardo Sandini e “Ninfee” di Nila Dini: questi i cinque scatti vincitori del 1° Concorso Fotografico, pubblicati sul calendario ufficiale 2011 insieme a tutti gli equipaggi medagliati nella stagione 2010. Durante la prima edizione di “Immagini in ... voga!” la giuria federale ha esaminato 48 fotografie. I voti  assegnati dai lettori di Canottaggio.org sono stati 3077. Quest’anno il successo sarà decretato via Facebook attraverso il numero di click su “Mi piace” in fondo all’immagine scelta. La durata del concorso sarà pari a sei mesi, da oggi sino al prossimo 31 ottobre.

La fotografia vincitrice potrà essere utilizzata dalla Federazione a scopo promozionale per la realizzazione, ad esempio, di poster, manifesti, locandine, flyers, brochure e sarà pubblicata sul prossimo Annuario della Federazione Italiana Canottaggio. Per i primi tre classificati, ci saranno premi in abbigliamento sportivo firmati Kappa. 

 

Prossime Regate

  • Casale Monferrato - 20/01/2019
    Campionato Piemonte Indoor Rowing
    RISULTATI GARE
  • Olbia - 20/01/2019
    Regata Regionale Fondo Remiamo in Gallura
  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.