News

Immagini in … voga!”: scatta oggi la 2a edizione”

mercoledì 27 Aprile 2011

Immagini in … voga!”: scatta oggi la 2a edizione”

ROMA, 27 aprile 2011 – L’immagine nuovamente al centro dell’attenzione, la fotografia come opportunità per elencare i valori del canottaggio italiano. Lo spirito di squadra, l’eleganza, la precisione del gesto tecnico, la concentrazione e la determinazione, l’entusiasmo, il benessere fisico e mentale, la bellezza dei paesaggi toccati nel corso delle regate o degli allenamenti. E’ sulla rampa di lancio il 2° concorso fotografico federale “Immagini in … voga!”, promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio attraverso il social network Facebook.

“La tecnica” di Sara Marcaccini (nella foto), “Davide e Golia” di Pasquale Panzarino, “Promessa” di Antonello Pergoli, “Compagni” di Riccardo Sandini e “Ninfee” di Nila Dini: questi i cinque scatti vincitori del 1° Concorso Fotografico, pubblicati sul calendario ufficiale 2011 insieme a tutti gli equipaggi medagliati nella stagione 2010. Durante la prima edizione di “Immagini in … voga!” la giuria federale ha esaminato 48 fotografie. I voti  assegnati dai lettori di Canottaggio.org sono stati 3077. Quest’anno il successo sarà decretato via Facebook attraverso il numero di click su “Mi piace” in fondo all’immagine scelta. La durata del concorso sarà pari a sei mesi, da oggi sino al prossimo 31 ottobre.

La fotografia vincitrice potrà essere utilizzata dalla Federazione a scopo promozionale per la realizzazione, ad esempio, di poster, manifesti, locandine, flyers, brochure e sarà pubblicata sul prossimo Annuario della Federazione Italiana Canottaggio. Per i primi tre classificati, ci saranno premi in abbigliamento sportivo firmati Kappa.