News

Diretta RAI per il 2° Meeting Nazionale

mercoledì 27 Aprile 2011

Diretta RAI per il 2° Meeting Nazionale

ROMA, 27 aprile 2011 – Il presidente federale Enrico Gandola scrive alle società a seguito della decisione della RAI di trasmettere in diretta il 2° Meeting Nazionale e dopo la parziale variazione del relativo bando.
 

Cari Amici e care Amiche,

c’è oggi una importante novità per il secondo Meeting Nazionale di Piediluco. Siamo riusciti ad ottenere da Rai Sport la disponibilità a trasmettere in diretta le regate del sabato (due ore e quindici minuti) e domenica (altre due ore e quindici minuti minimo) a partire dalle ore 9:15 in entrambe le giornate.

L’ appuntamento remiero nazionale, che si svolgerà in concomitanza con il Giro d’Italia di ciclismo, sarà quindi trasmesso in fasce orarie di grande audience.

Gli ottimi rapporti instaurati col nostro partner RAI, la decisione del Consiglio Federale
di puntare sulla visibilità e l’assiduo lavoro svolto dal nostro Ufficio Stampa, hanno portato al canottaggio nazionale una nuova e crescente attenzione da parte dei media offrendo, tra l’altro, ai nostri atleti e tecnici il meritato riconoscimento per il loro impegno.

Dopo la pressoché totale copertura in diretta del Memorial d’Aloja e l’ampia sintesi dedicata al primo Meeting, l’offerta di Rai Sport per il secondo Meeting è un’altra occasione che non possiamo perdere!

Per garantire la trasmissione in diretta delle sfide di maggior valore assoluto ed aumentare così la visibilità e la diffusione a livello nazionale delle migliori immagini del nostro sport, venendo incontro anche alle esigenze dell’emittente televisiva nazionale e rispettando gli impegni contrattuali FIC-RAI, abbiamo necessariamente apportato alcune modifiche al bando di regata.

Ecco, quindi, il nuovo bando con evidenziate tutte le variazioni rispetto alla versione originaria.

Ricordandovi che la scadenza delle iscrizioni è fissata per martedì prossimo 3 maggio, sicuro che saprete ben comprendere le ragioni e la necessità di tali modifiche, Vi porgo, anche a nome del Consiglio, i più cordiali saluti.

Arrivederci a Piediluco!
 

Enrico Gandola