Coastal: week end nel Levante ligure


ROMA, 27 aprile 2011 - E’ partito il conto alla rovescia per il prossimo week end interamente dedicato al Coastal Rowing dove si preannuncia battaglia nelle acque “Levantine” della Riviera Ligure.

A partire da sabato 30 Aprile, sulla rotta tra Genova e Sestri Levante, avrà inizio il neo “Raid del Porticciolo”, la bella iniziativa nata per idea dei sodalizi marinari del Porticciolo Duca degli Abruzzi, tra cui lo Yacht Club Italiano, la Canottieri Genovesi Elpis e il Rowing Club Genovese.

Forza, resistenza e agilità non dovranno mancare ai 100 atleti che, oltre alla tratta Genova – Sestri Levante- Genova, dovranno affrontare la gara di fondo di 6 km organizzata, domenica 1° Maggio, dalla Lega Navale di Sestri Levante “in combinata” con il Raid del Porticciolo.

Grande entusiasmo e partecipazione, quindi, con canottieri che arrivano dal Posillipo di Napoli, dal Club Nautique di Villefranche Sur Mer, dalla Canottieri Lario del Lago di Como, dalla Canottieri Armida di Torino, dalla Canottieri Sanremo, oltre - naturalmente – allo Yacht Club Italiano, il Rowing Club Genovese e la Canottieri Genovesi “Elpis”.

Il via, sabato 30 aprile alle ore 14,30 con la prima tratta “non competitiva” da Genova a Santa Margherita Ligure ove si terrà una breve sosta per una sorta di gemellaggio con il Trofeo Pirelli organizzato dallo Yacht Club Italiano.

A seguire, nello stesso pomeriggio di sabato, la tappa a cronometro Santa Margherita Ligure – Sestri Levante. Domenica, la gara di 6.000 metri organizzata dalla Lega di Sestri e, a seguire, dopo un po’ di recupero, la super tappa Sestri Levante - Genova dove, ci si può giurare, fatica, dolori e ciocche alle mani non mancheranno di certo.

Prossime Regate

  • Roma - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Treviso - 24/02/2019
    Campionato Regionale Indoor Rowing
  • Nisida/Bagnoli - 24/02/2019
    Regata Promozionale ad Invito Coppa Nisida
  • Monate - 24/02/2019
    Regata Regionale Sprint
  • Partinico - 24/02/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja ANNULLATA

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.