News

Coastal: week end nel Levante ligure

mercoledì 27 Aprile 2011

Coastal: week end nel Levante ligure

ROMA, 27 aprile 2011 – E’ partito il conto alla rovescia per il prossimo week end interamente dedicato al Coastal Rowing dove si preannuncia battaglia nelle acque “Levantine” della Riviera Ligure.

A partire da sabato 30 Aprile, sulla rotta tra Genova e Sestri Levante, avrà inizio il neo “Raid del Porticciolo”, la bella iniziativa nata per idea dei sodalizi marinari del Porticciolo Duca degli Abruzzi, tra cui lo Yacht Club Italiano, la Canottieri Genovesi Elpis e il Rowing Club Genovese.

Forza, resistenza e agilità non dovranno mancare ai 100 atleti che, oltre alla tratta Genova – Sestri Levante- Genova, dovranno affrontare la gara di fondo di 6 km organizzata, domenica 1° Maggio, dalla Lega Navale di Sestri Levante “in combinata” con il Raid del Porticciolo.

Grande entusiasmo e partecipazione, quindi, con canottieri che arrivano dal Posillipo di Napoli, dal Club Nautique di Villefranche Sur Mer, dalla Canottieri Lario del Lago di Como, dalla Canottieri Armida di Torino, dalla Canottieri Sanremo, oltre – naturalmente – allo Yacht Club Italiano, il Rowing Club Genovese e la Canottieri Genovesi “Elpis”.

Il via, sabato 30 aprile alle ore 14,30 con la prima tratta “non competitiva” da Genova a Santa Margherita Ligure ove si terrà una breve sosta per una sorta di gemellaggio con il Trofeo Pirelli organizzato dallo Yacht Club Italiano.

A seguire, nello stesso pomeriggio di sabato, la tappa a cronometro Santa Margherita Ligure – Sestri Levante. Domenica, la gara di 6.000 metri organizzata dalla Lega di Sestri e, a seguire, dopo un po’ di recupero, la super tappa Sestri Levante – Genova dove, ci si può giurare, fatica, dolori e ciocche alle mani non mancheranno di certo.