News

In Lombardia spazio alla preparazione

venerdì 22 Aprile 2011

In Lombardia spazio alla preparazione

MILANO, 22 aprile 2011 – Settimana di stasi per il canottaggio lombardo, dopo gli appuntamenti internazionali di Amsterdam e Londra, l’apertura della stagione regionale, e le prove nazionali, questa settimana lascia spazio alla preparazione. Rotto il ghiaccio per tutte le categorie del remo nazionale, e raccolti i primi messaggi a seguito delle prestazioni, è ora tempo di scegliere la rotta da seguire per il futuro imminente. Atleti e tecnici lombardi sono al lavoro, nel mirino i prossimi obiettivi stagionali.

Anche la Commissione Tecnica Regionale del trio Dalla Porta, Morganti e Sala, sta lavorando con occhi al futuro. Previste dopo Pasqua le prime convocazioni per i prossimi raduni.

Tribù cadetti sotto i riflettori, i due test nazionali ai remi (Meeting Nazionali di Piediluco e Varese) hanno infatti offerto ottimi spunti. L’obiettivo rimane invariato: permettere alle giovani promesse del remo di divertirsi indossando il body “verde”, tanto ambito dagli atleti Under14.

I risultati della prima prova nazionale assoluta, il Primo Meeting Nazionale, hanno permesso di raccogliere buoni spunti per le categorie agonistiche. Anche qui non mancheranno occasioni per andare a creare equipaggi competitivi alla rincorsa del “sogno” maglia azzurra.

Questa settimana, vista l’imminenza della Pasqua, non prevede appuntamenti agonistici. Ciò permette di concentrare le forze proprio per ottimizzare la preparazione, sfruttando anche le vacanze scolastiche pasquali.
In vista già due importanti test: Mantova con la Regata Regionale (1 maggio) e Piediluco con il Secondo Meeting Nazionale (7-8 maggio).
Spazio quindi alla preparazione, in attesa di colpi di scena ai remi per la prossima settimana.

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia