News

Presentata al Coni Casa Italia Londra 2012″”

martedì 19 Aprile 2011

Presentata al Coni Casa Italia Londra 2012″”

ROMA, 19 aprile 2011 –  Questa mattina, nel salone d’onore del Coni, si è svolta la conferenza stampa di presentazione  di “Casa Italia Londra 2012”. Ad un anno e 100 giorni dai Giochi Olimpici Il  presidente Petrucci ha con orgoglio sottilineato che, dopo una ampia selezione di location, è stata scelta una sede di grande prestigio: “the queen Elizabeth II conference centre”, già sede del G7 nel 2005. In pieno centro di Londra, sarà in grado di ospitare la delegazione azzurra nei suoi 6.000 mq, offrendo standard qualitativi che potranno soddisfare ogni esigenza per tutta la comunità italiana sportiva.

L’edificio si trova di fronte alla Chiesa dove a breve si sposerà il principe William ed è situato tra i monumenti storici di Londra (Wesminster Abbey, Big Ben, Parlamento), unico nel suo genere con un mix di eleganza e tecnologia. Particolarmente  importante la scelta di questa “Casa Italia” in funzione della promozione di Roma  candidata ai Giochi del 2020.

La totale assenza di barriere architettoniche, elemento di valutazione essenziale nella scelta della location, consentirà per la prima volta di ospitare in un’unica sede, ma in tempi diversi naturalmente, anche il quartier generale del Comitato Paralimpico e questo, come ha evidenziato il Presidente Pancalli “è un messaggio straordinario che  dà ulteriore dignità e risalto ai nostri atleti diversamente abili, un’altra conquista della grande famiglia dello  sport italiano”.