News

Internazionale Adaptive: -27

lunedì 18 Aprile 2011

Internazionale Adaptive: -27

GAVIRATE, 18 aprile 2011 – Solo ventisette giorni alla quinta edizione della Regata Internazionale Adaptive Rowing in programma a Gavirate sabato 14 e domenica 15 maggio. In cabina di regia la Canottieri Gavirate, centro federale di settore e fiore all’occhiello in campo tecnico. Esordio in chiave internazionale per il neo Presidente Pierumberto Perucchini e il Consiglio Direttivo, eletto alla fine di marzo.

L’evento, alla vigilia della qualificazione olimpica, non sarà dedicato solo alle regate. Nelle due giornate precedenti, giovedì 13 e venerdì 14 maggio, medici ed allenatori delle federazioni internazionali avranno la possibilità di partecipare ad un workshop di classificazione, utile per individuare le categorie di appartenenza degli atleti.
Questa occasione, supportata anche dalla FISA, darà il valore aggiunto all’evento remiero. Un iniziativa doppia, che consentirà di incrementare il numero degli iscritti.

L’appuntamento, a struttura doppia, permetterà ai tecnici di iscrivere gli equipaggi nelle due giornate con formazioni differenti. Sabato verranno disputate batterie e finali, stessa sorte per la giornata di domenica.
La regata internazionale rappresenta anche un test per gli appuntamenti mondiali, ad oggi infatti è l’unica prova riservata al settore ad eccezione della Coppa del Mondo. Gavirate rappresenterà un grandino importante per ambire alla qualificazione olimpica, in programma al Campionato del Mondo di Bled (Slovenia) dal 28 agosto al 4 settembre.

Ancora un incognita il numero dei partecipanti, le iscrizioni infatti chiuderanno martedì 26 aprile a mezzanotte.


Luca Broggini