News

Un premio a Thor Nilsen per i 30 anni del Centro

domenica 17 Aprile 2011

Un premio a Thor Nilsen per i 30 anni del Centro

PIEDILUCO, 17 aprile 2011 – Apericena al ristorante Met di Terni per la 25a edizione del Memorial d’Aloja. 

Ancora una volta rinnoviamo la nostra vicinanza al canottaggio italiano e internazionale – dice l’Assessore allo Sport del Comune di Terni Bartolini – C’e’ la volonta’ condivisa con la Federazione e con tutte le autorita’ del territorio di intraprendere una comune strada per la crescita di questa disciplina“. Sulla stessa lunghezza d’onda il collega Filippo Beco (Provincia).

Paolo d’Aloja ha creato il Centro, ha portato Piediluco e Terni alla ribalta nello sport mondiale. Spero che Piediluco possa diventare un punto di riferimento olimpico per gli atleti che parteciperanno alle Olimpiadi nel caso in cui Roma dovesse diventale capitale olimpica nel 2020“.

Il presidente Enrico Gandola ha ringraziato tutti i delegati per la loro presenza e ha consegnato a Thor Nilsen una targa in memoria del forte impulso dato al canottaggio italiano con la fondazione, avvenuta trent’anni fa, del Centro Tecnico Federale.

Nilsen ha ricordato, commosso, la figura di Paolo d’Aloja. “Ha rilanciato l’immagine del canottaggio italiano, l’ha proiettata nell’olimpo mondiale”.

Grande commozione per la consegna del premio Mercanti, dalle mani della moglie Elena al giornalista Gianfranco Casnati (La Provincia).