News

Un progetto per la legalità in ogni scuola

sabato 16 Aprile 2011

Un progetto per la legalità in ogni scuola

AVELLINO, 16 aprile 2011 – Venerdì scorso, presso l ‘Auditorium del Liceo Statale P.E. Imbriani di Avellino ha avuto luogo la presentazione del progetto: Sport-allenamento alla legalità, che a decorrere dal 15 corrente mese vedrà impegnati venticinque alunni/e delle classi prime. Obiettivo primario è l’educazione al rispetto di un codice etico attraverso la realizzazione di un percorso didattico attivo e partecipato in forma di pratica sportiva, da intendersi come modalità di lavoro che incoraggia i giovani alla legalità, riuscendo ad introiettare quanto appreso, non solo nell’ ambito sportivo, ma in particolar modo nella vita di tutti i giorni.

Il Progetto avrà una valenza nazionale e sarà realizzato nell’arco del primo biennio, espletando un modulo di 100 ore nelle quali rientreranno lezioni teorico/pratiche arricchite da escursioni ed esercitazioni di canottaggio presso alcuni centri nautici.

Presenti il V. Preside Prof. De Simone, Il Tutor Prof. Francesco Noio, i Tutor dei Partner esterni: A.S.D. Canottieri Amalfi – Capitaneria di Porto di Amalfi, Dott.ssa Daniela Cerreta ed il Comandante Mario Martiello, il Presidente del CONI Prof. Giuseppe Saviano, il Coordinatore di Ed. Fisica prof. Geppino Giacobbe, l’ Olimpionico Davide Tizzano, alunni e genitori.


Daniela Cerreta