News

CanottaggioVideo: Di Liberti-Provenzano, Di Costanzo-Minichini,  Fossi e Amarante

venerdì 15 Aprile 2011

CanottaggioVideo: Di Liberti-Provenzano, Di Costanzo-Minichini,  Fossi e Amarante

PIEDILUCO, 15 aprile 2011 – Catello Amarante (Fiamme Gialle) riparte da Piediluco con un nuovo quattro senza leggero (La Padula, Riccardi, Vlcek) per il Memorial d’Aloja. Un 2010 piuttosto travagliato, dalla sofferenza alla voglia di tornare protagonista in azzurro. In quest’intervista il guerriero di Castellammare rivive le precedenti Olimpiadi, concluse con un quarto (Sidney), terzo (Atene) e settimo (Pechino) posto, e spiega di avere ancora molte motivazioni nell’anno preolimpico.

Subito una prova interessante per il quattro senza azzurro campione mondiale under 23 e finalista a Lake Karapiro. Ad analizzarlo è Francesco Fossi (Fiamme Gialle, nella foto) che parla della preparazione invernale e ripercorre anche l’ultima felice stagione 2010.

Alessandro Di Liberti e Claudio Provenzano sono le due giovani promesse del remo siciliano e remano per l’Autoeuropa Telimar Palermo. Vincitori del primo Meeting Nazionale nel quattro di coppia leggero insieme a Babboni e Micheletti, gareggeranno al Memorial d’Aloja anche nella specialità del doppio ed esordiranno proprio oggi alle 17:30. In questa intervista (riprese Dario Del Vecchio) spiegano come si sono avvicinati a questi importanti regate di aprile.

domenica da urlo: terzi nel due senza, primo nel quattro senza insieme a Bianco e Vicino (CRV Italia). Un bell’esordio in campo nazionale per i giovani vogatori del Posillipo (già medagliati ai Mondiali Junior) Marco Di Costanzo e Giuseppe Minichini. Al microfono di Marco Callai (riprese Dario Del Vecchio), Di Costanzo parla anche delle Olimpiadi Giovanili di Sinapore e Minichini riassume l’ambiente Posillipo.