News

Memorial d’Aloja: la presentazione delle finali di domani

venerdì 15 Aprile 2011

Memorial d’Aloja: la presentazione delle finali di domani

PIEDILUCO, 15 aprile 2011 – Domattina, alle ore 9, scatta la prima giornata di finali del Memorial d’Aloja.

Tocca subito alle Junior, alle azzurre Valentina Rodini (Bissolati Cremona) e Carmela Pappalardo (Irno) che se la dovranno vedere con le tunisine Soula e Trabelsi. Poi il doppio, in gara tutte barche italiane: De Matteis (Tirrenia)-Lucidi (Tevere Remo), Del Panta-Serafini (Aniene), Ondoli (Angera)-Celoni (Cavallini) e Bellati (Padova)-Coletti (Lavoratori Terni).

La prima finale assoluta è prevista per le 9:20. I favoriti sono i croati, collocati in acqua 3 (Damir Martin, Martin Sinkovic) e 4 (Sain, Valent Sinkovic). In questa interessante lotta saranno coinvolte anche due barche azzurre seguite dal CT De Capua: Sansone-Frattini e Cagna-Ustolin (foto a lato). In acqua 6 c’è l’equipaggio del Savoia (Castaldo-Liuzzi), in acqua 1 la Spagna.

Altra sfida da non perdere alle 9:30. Ci sono due barche croate ma il clou è al centro del campo di regata di Piediluco. La Serbia e l’Italia (Paonessa, Fossi, Capelli, Palmisano – foto a lato) sono in acqua 3 e 4. Le Fiamme Gialle attaccheranno in acqua 2 con Ponti, Montrone, Canciani e Tranquilli. Outsider la barca azzurra under 23 tutta napoletana con Minichini, Di Costanzo, Bianco e Vicino.

Ancora quattro senza, stavolta per i pesi leggeri. In acqua 2 c’è tre quarti della barca finalista a Lake Karapiro: con Goretti, Caianiello e Danesin c’è Mascarenhas in luogo di Vlcek che è in gara in acqua 5 insieme a Riccardi, La Padula e Amarante. Proveranno a dar fastidio gli under 23 Schisano, Amarante II, Nicoletti e Pinca. Due barche spagnole e una messicano completano la griglia di partenza.

Tanta Spagna anche nel due senza (9:50). Acqua 2, 4 e 5 con Messico in acqua 1. Guzman e Garcia hanno vinto la batteria e vogliono sfidare così la barca seconda in Europa e quarta nel Mondo: Carboncini e Mornati (foto a lato). In acqua 6 attenzione all’Aniene di Leonardo e De Vita alla ricerca della miglior forma.

Alle 10 Augusto Zamboni e Franco Sancassani avranno di fronte Georgia, due due vogatori messicani e Tunisia nel singolo pesi leggeri. Dieci minuti più tardi, Laura Schiavone affronterà Armenia, Lituania 1 e 2.

Carcano (Moltrasio)-Barbaro (Tirrenia Todaro), Lodo-Di Girolamo (Fiamme Gialle), Oppo (Oristano)-Cuomo (Irno), Portaccio-Di Francesco (Aniene) e Zileri-Nannini (Firenze): sono le nuove forze Junior, quattro barche seguite dal CT Romagnoli e i giovani romani da Giovanni Suarez che si confrontano nella specialità del due senza Junior.

Alle 10:30 nel doppio Junior ci saranno due barche azzurre (Rambaldi-Ferracci e Mumolo-Pegoraro) e tre societarie (Di Seyessel-Vicino, Michele Mazzarini-Brizi e Berretti-Evangelisti) insieme a Tunisia e Perù. Alle 10:40 tocca ai singolisti under 19: Mancini, Tommaso Mazzarini, D’Alterio e Ficarra insieme ad avversari provenienti da Georgia e Armenia. Nella finale del due senza pesi leggeri gli azzurri De Maria e Dell’Aquila sono i favoriti ma le coppie Scala-Ruta e Tuccinardi-Basalini possono costituire seri pericoli. In acqua 3 il Messico. Nel doppio femminile Verdonkschot prova le soluzioni Calabrese-Colombo e Torsellini-Marzari.

Nel due senza femminile (11:10) test probante per Wurzel e Bertolasi contro le junior Giorgia e Serena Lo Bue, Arcangiolini-Magnaghi e Martin-Valtorta. Nel singolo pesi leggeri la campionessa mondiale Giulia Pollini sfida Messico e Tunisia. Trivella-Bello e Zacco-Battagin sono le barche azzurre del doppio leggero rosa, sarà gara Messico-Italia perché ci sono anche quattro ragazze messicane.

Bertini-Luini (foto a lato) e Miani-Boccuni si ridanno appuntamento dopo le due finali (Senior e PL) del Meeting Nazionale. Occhio agli under 23 Provenzano-Di Liberti e Babboni-Micheletti, Spagna e Messico sono gli outsider.

Alle 11:50 sono ben quattro le formazioni azzurre del quattro di coppia femminile. La più titolata in acqua 3 con Calabrese-Schiavone-Patelli-Sancassani. In acqua 1 Scapolo-Fasolato-Noseda-Favaro, in acqua 2 Bellio-Fascoli-Paccagnella-Favaro e in acqua 4 Pappalardo-De Matteis-Lucidi-Rodini (Junior).
I vicecampioni mondiali Venier, Stefanini e Raineri salgono in barca nel quattro di coppia assieme al genovese Perino. Oltre ala Norvegia, ci sono gli under 23 Alberti, Baluganti, Manzoli e Cardaioli, i pesi leggeri Casiraghi, Gilardoni, Santi e Rigon. Tra acqua 2 e acqua 4 il singolo, gara di chiusura: Galtarossa, il croato Vekic e Sartori. Il serbo Filipovic vuole il podio, in finale ci sono anche Tranquilli (Civitavecchia), Verità (Angera) e il tunisino Laouiti.