News

Memorial d’Aloja: la presentazione delle batterie

venerdì 15 Aprile 2011

Memorial d’Aloja: la presentazione delle batterie

PIEDILUCO, 15 aprile 2011 – Prenderanno il via alle ore 16:30 le batterie del 25° Memorial Paolo d’Aloja. Il mancato arrivo dei visti di Kuwait, Paraguay e Camerun porta a tredici il numero delle nazioni iscritte alla competizione che ricorda lo storico presidente federale.

Si parte con la specialità del doppio Senior. Il doppio azzurro titolare a Karapiro, formato da Gabriele Cagna e Federico Ustolin, si scontrerà con gli under 23 Zona e Miccoli, con Spagna, Svezia e i campioni mondiali assoluti (in quattro di coppia) Martin e Martin Sinkovic (Croazia).

Alle 16:40 prenderà il via la seconda batteria dove in acqua 1 troviamo Castaldo e Liuzzi e in acqua 3 ci sono Sansone e Frattini. Anche qui vita dura contro gli altri due croati iridati, Sain e Valent Sinkovic, gli ostici serbi Stojic e Bogigevic, e la Lituania.

Poi tocca al quattro senza Senior. I campioni mondiali under 23 e finalisti assoluti Paonessa, Fossi, Capelli e Palmisano scendono in acqua alle 16:50 contro i finanzieri Ponti, Montrone, Canciani e Tranquilli, Norvegia e la Croazia dei fratelli Skelin.

La barca vincitrice della prima regata nazionale, Minichini-Di Costanzo-Bianco-Vicino, si colloca in acqua 1 alle 17 e si confronterà con altre due barche croate e la Serbia.

Alle 17:10 prendono il via le sfide in due senza. La barca di De Vita e Leonardo (Aniene) parte dall’acqua 2, in mezzo a due barche messicane e insieme a due equipaggi della Spagna. I vicecampioni d’Europa Carboncini e Mornati avranno anche loro due avversari messicani e la Spagna.

Nel doppio pesi leggeri quattro barche italiane nella prima batteria: favoriti Luini e Bertini, ci sono anche Babboni e Micheletti, i ternani Tordoni e Mulas, i palermitani Provenzano e Di Liberti. Completano la start-list Svezia e Armenia.

Nella seconda batteria, alle 17:40, fari puntati su Miani e Boccuni che se la vedranno con Zaharia e Margheri, Spagna, Messico e Tunisia.

Nel singolo gli avversari di Galtarossa sono Laouiti (Tunisia), Vekic (Croazia) e Corrado Verità (Angera). Alessio Sartori, primo due settimane fa, gareggerà contro Filipovic (Serbia), Theka (Albania) e Tranquilli (Civitavecchia).