News

Presentato il Memorial d’Aloja anche a Palazzo Spada

giovedì 14 Aprile 2011

Presentato il Memorial d’Aloja anche a Palazzo Spada

ROMA, 14 aprile 2011 – Quest’oggi, a palazzo Spada nella sede del Comune di Terni, è avvenuta la presentazione ufficiale del Memorial d’Aloja. Sono intervenuti il Direttore Tecnico Antonio Alfine, l’assessore allo sport del Comune di Terni Renato Bartolini, l’assessore allo sport della Provincia di Terni Filippo Beco e il presidente del Coni Terni Massimo Carignani. A loro il compito di illustrare i dettagli della 25° edizione della regata internazionale che partirà alle 16:30 di domani pomeriggio a Piediluco.

Con grande piacere collaboriamo insieme alla Federazione Italiana Canottaggio per il successo di questa manifestazione ormai entrata nel cuore di tutta Terni – ha detto Bartolini – Ogni anno si rinnova la nostra vocazione sportiva e turistica, il Memorial significa per noi anche la possibilità di promuovere il territorio attraverso i prodotti tipici consegnati ai rappresentanti delle delegazioni stranieri e agli omaggi floreali distribuiti alle atlete nel corso delle premiazioni”.

“Venticinque anni di Memorial e trenta di Centro Tecnico Federale rappresentano emozioni importanti per tutto il canottaggio italiano. Per il secondo anno siamo felici di aver fornito il nostro supporto alla FISA per il camp internazionale dedicato ai paesi emergenti. Ora, da domani, inizieranno le regate e il Memorial sarà un bel test per tutti i nostri equipaggi azzurri” ha detto il DT Alfine.

“Lo sport è per noi un volano per l’economia e la cultura del territorio – sono parole dell’assessore provinciale Filippo Beco – Queste regata internazionale ci permette di ricordare un personaggio, Paolo d’Aloja, che attraverso la creazione del Centro di canottaggio ha dato molto alla nostra Provincia in termini d’immagine”.

E’ l’evento sportivo più importante per la nostra città, mi onoro della presenza di Agostino Abbagnale nel Coni Terni che sicuramente saprà trasmettere i giusti valori ai giovani che frequentano il College Remiero Giovanile di Piediluco” ha aggiunto Carignani.