News

Il remo inglese ospite a Lovere

mercoledì 13 Aprile 2011

Il remo inglese ospite a Lovere

LOVERE, 13 aprile 2011 – Dopo qualche contrattempo di viaggio si è completato questa mattina l’approdo a Lovere dei 40 canottieri inglesi della Durham School Boat Club, squadra che ha già rappresentato la Gran Bretagna ai campionali mondiali junior e in altre importanti competizioni internazionali .

Il ‘Training Camp’ sulle acque del Lago d’Iseo, che durerà per una intera settimana, parte con un pizzico di ‘suspance’, e con curiosità per un’avventura nuova che questi ragazzi, studenti di uno degli istituti scolastici più antichi del Regno Unito, si apprestano a vivere all’insegna dell’amicizia internazionale e della passione per lo sport del canottaggio.

Gli atelti, insieme ai loro genitori e insegnanti sono venuti sin qui alla ricerca di strutture adeguate, pronti a fare il giusto sforzo atletico in preparazione degli appuntamenti agonistici estivi, ma anche a godere delle numerose attrattive turistiche e di svago offerte dal nostro bacino.

L’avventura è incominciata con una tappa forzata in Francia, causata da un guasto al carrello barche, che gli amici della Canottieri Sebino hanno prontamente aiutato a risolvere. Questa mattina si è tradotta in grande soddisfazione col primo ‘tuffo di remi’ dei 14 equipaggi, che sono scesi in acqua sotto una luce mattutina brillante, di buon auspicio per il prosieguo degli allenamenti.

Inizia così una nuova amicizia internazionale per la Canottieri Sebino di Lovere che presta le proprie attrezzature sportive, e anche per le diverse strutture sportive e di accoglienza dell’area del Porto Turistico che vedono in questa presenza un banco di prova per sviluppare lil proprio elevato potenziale di attrattività nei confronti del turismo sportivo.

 

Ufficio Stampa Canottieri Sebino – Lovere