News

U.S. Carate al Meeting Nazionale di Varese

mercoledì 13 Aprile 2011

U.S. Carate al Meeting Nazionale di Varese

CARATE URIO, 13 aprile 2011 – Sabato 9 e domenica 10 Aprile a Schiranna, lago di Varese, si è disputato il 1° Meeting Nazionale ( valido per la classifica nazionale) organizzato dalla Società Canottieri Varese; campo di gara composto da 8 corsie in linea retta, tracciate con sistema Albano con partenze volanti ogni 5 minuti. Oltre all’ottimo campo di gara, la partecipazione è stata notevole, 74 società iscritte, 892 equipaggi per un totale di 1476 atleti ( 881 fisici ).

Sabato.
Davide Romeo è il primo atleta a disputare la sua prima gara in 7,20 categoria Cadetti raggiungendo il 7° posto; successivamente è Angelo Gigliotti categoria Allievi C qualificandosi 5°. Il gradino più alto del podio, ottenendo quindi la medaglia d’oro, lo conquista l’equipaggio Desiree Bernasconi e Letizia Portanti nel doppio Allievi B.

Domenica.
E’ ancora Davide Romeo a scendere in campo per primo in singolo ottenendo un 8° posto. Vanessa Schincariol, anche se ferma da una settimana, ottiene un buon 2° posto dopo aver lottato per la vittoria per gran parte della gara. Chiara Portanti, non ha potuto partecipare, stop obbligato causa allergia, ora tutto risolto, forza Chiara ti rifarai ! Il primo doppio maschile Allievi C composto da Jonathan Capra e Angelo Gigliotti (prima gara in assoluto) arrivano al 7° posto.
Dopo la pausa del mezzogiorno, al pomeriggio si riparte, Letizia Portanti ottiene un ottimo 2° posto.

Ore 14:35 Desiree Bernasconi in acqua 7 dà spettacolo! Con la nuova barca 7,20 “targata” YB, conquista l’Oro. Già nelle prime fasi della gara si portava in prima posizione, la sua remata progressiva spingeva la barca fino a farla “volare” a pelo d’acqua, riuscendo a raggiungere l’atleta della gara precedente! Complimenti!


Comunicato Stampa U.S. Carate Urio 1895