U.S. Carate al Meeting Nazionale di Varese


CARATE URIO, 13 aprile 2011 - Sabato 9 e domenica 10 Aprile a Schiranna, lago di Varese, si è disputato il 1° Meeting Nazionale ( valido per la classifica nazionale) organizzato dalla Società Canottieri Varese; campo di gara composto da 8 corsie in linea retta, tracciate con sistema Albano con partenze volanti ogni 5 minuti. Oltre all’ottimo campo di gara, la partecipazione è stata notevole, 74 società iscritte, 892 equipaggi per un totale di 1476 atleti ( 881 fisici ).

Sabato.
Davide Romeo è il primo atleta a disputare la sua prima gara in 7,20 categoria Cadetti raggiungendo il 7° posto; successivamente è Angelo Gigliotti categoria Allievi C qualificandosi 5°. Il gradino più alto del podio, ottenendo quindi la medaglia d’oro, lo conquista l’equipaggio Desiree Bernasconi e Letizia Portanti nel doppio Allievi B.

Domenica.
E’ ancora Davide Romeo a scendere in campo per primo in singolo ottenendo un 8° posto. Vanessa Schincariol, anche se ferma da una settimana, ottiene un buon 2° posto dopo aver lottato per la vittoria per gran parte della gara. Chiara Portanti, non ha potuto partecipare, stop obbligato causa allergia, ora tutto risolto, forza Chiara ti rifarai ! Il primo doppio maschile Allievi C composto da Jonathan Capra e Angelo Gigliotti (prima gara in assoluto) arrivano al 7° posto.
Dopo la pausa del mezzogiorno, al pomeriggio si riparte, Letizia Portanti ottiene un ottimo 2° posto.

Ore 14:35 Desiree Bernasconi in acqua 7 dà spettacolo! Con la nuova barca 7,20 “targata” YB, conquista l’Oro. Già nelle prime fasi della gara si portava in prima posizione, la sua remata progressiva spingeva la barca fino a farla “volare” a pelo d’acqua, riuscendo a raggiungere l’atleta della gara precedente! Complimenti!


Comunicato Stampa U.S. Carate Urio 1895

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.