News

I Master della Sanremo alla 4Caps” Mentone – Nizza”

lunedì 11 Aprile 2011

I Master della Sanremo alla 4Caps” Mentone – Nizza”

SANREMO, 11 aprile 2011 – Il gruppo Master della Canottieri Sanremo prosegue un aprile internazionale iniziato con la Vesta Veteran Regatta disputata a Londra in otto di tipo “olimpico” partecipando alla terza edizione della “4Caps”, regata di endurance in quattro di coppia da coastal rowing che si svolge lungo il suggestivo tracciato della Costa Azzurra da Mentone a Nizza.

L’equipaggio “master E over 55” composto da Claudio Battaglia, Gianni Rolando, Alessio Bosco, Piercarlo Roggero ed al timone Domenico De Salvo non solo ha gareggiato nella categoria assoluta, ma ha anche vinto effettuando il percorso Mentone – Nizza di Km. 22.900 alla media di 12,5 km/ora e lascindosi alle spalle gli altri 10 equipaggi partiti alle prime ore del mattino dalle spiagge di Garavan.

Le ottimali condizioni metereologiche, l’affiatamento dell’equipaggio ed una perfetta rotta hanno consentito ai matuziani di chiudere nel tempo di 1 h 52′
01″ e di realizzare anche il record del percorso.

Su un altro equipaggio, quello misto Lario-Elpis giunto al traguardo con circa 9′ di distacco, era presente un’altra sanremese come timoniere, Pina Mussello.
Ora l’attività coastal rowing dei canottieri matuziani si svilupperà su due profili, agonistico e di avviamento sportivo.

Le prossime regate vedranno la partecipazione sanremese sui mari del Levante Ligure da Portofino alle Cinque Terre.
In parallelo, grazie alla bella stagione, ricomincia l’operazione “Porte Aperte”, volta a far rientrare in società chi nel tempo se ne fosse allontanato e soprattutto al reclutamento di nuove leve per il canottaggio turistico e loisirs; con l’aiuto dell’istruttore FIC Renato Alberti e del collaboratore Pier Carlo Roggero sarà possibile anche per chi campione del remo non è mai stato avvicinarsi all’attività remiera ed ad una piacevole conoscenza dell’ampio mare su cui si affaccia la Riviera dei Fiori.

 
Canottieri Sanremo