I Master della Sanremo alla "4Caps" Mentone - Nizza


SANREMO, 11 aprile 2011 - Il gruppo Master della Canottieri Sanremo prosegue un aprile internazionale iniziato con la Vesta Veteran Regatta disputata a Londra in otto di tipo "olimpico" partecipando alla terza edizione della "4Caps", regata di endurance in quattro di coppia da coastal rowing che si svolge lungo il suggestivo tracciato della Costa Azzurra da Mentone a Nizza.

L'equipaggio "master E over 55" composto da Claudio Battaglia, Gianni Rolando, Alessio Bosco, Piercarlo Roggero ed al timone Domenico De Salvo non solo ha gareggiato nella categoria assoluta, ma ha anche vinto effettuando il percorso Mentone - Nizza di Km. 22.900 alla media di 12,5 km/ora e lascindosi alle spalle gli altri 10 equipaggi partiti alle prime ore del mattino dalle spiagge di Garavan.

Le ottimali condizioni metereologiche, l'affiatamento dell'equipaggio ed una perfetta rotta hanno consentito ai matuziani di chiudere nel tempo di 1 h 52'
01" e di realizzare anche il record del percorso.

Su un altro equipaggio, quello misto Lario-Elpis giunto al traguardo con circa 9' di distacco, era presente un'altra sanremese come timoniere, Pina Mussello.
Ora l'attività coastal rowing dei canottieri matuziani si svilupperà su due profili, agonistico e di avviamento sportivo.

Le prossime regate vedranno la partecipazione sanremese sui mari del Levante Ligure da Portofino alle Cinque Terre.
In parallelo, grazie alla bella stagione, ricomincia l'operazione "Porte Aperte", volta a far rientrare in società chi nel tempo se ne fosse allontanato e soprattutto al reclutamento di nuove leve per il canottaggio turistico e loisirs; con l'aiuto dell'istruttore FIC Renato Alberti e del collaboratore Pier Carlo Roggero sarà possibile anche per chi campione del remo non è mai stato avvicinarsi all'attività remiera ed ad una piacevole conoscenza dell'ampio mare su cui si affaccia la Riviera dei Fiori.

 
Canottieri Sanremo

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.