News

Rappresentative regionali: 4 medaglie per la Lombardia

lunedì 11 Aprile 2011

Rappresentative regionali: 4 medaglie per la Lombardia

VARESE, 11 aprile 2011 – Chiusa la seconda avventura stagionale della tribù cadetti lombarda disputata alla Schiranna di Varese in occasione del Primo Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master del week end appena concluso. 88 atleti, 22 equipaggi e 6 Comitati i numeri in acqua. I 24 componenti del team in maglia verde hanno confermato la loro determinazione: sei equipaggi e quattro medaglie il bilancio a riflettori spenti. Doppietta nel quattro di coppia femminile: Lombardia prima e seconda. Quattro equipaggi, due sul podio, nella quattro maschile.

Le regate, disputate anche grazie alla collaborazione delle società del remo regionale che hanno messo a disposizione le proprie imbarcazioni, sono state coordinate dalla Commissione Tecnica Regionale di Giambattista Dalla Porta. Con lui i collaboratori Giulio Sala ed Osvaldo Morganti.

Conferma per il quattro di coppia di Ferretti (Arolo), Luppi (Cernobbio), Noseda (Lario) e Rabasca (Tritium). Dopo la vittoria di Piediluco ha infatti siglato il secondo successo stagionale. Rivincita più che meritata per Marzari (Lario), Tinarelli (Moto Guzzi), Balducchi (Sebino) e Cioffi (Varese), seconde sul traguardo dopo il quarto posto di Piediluco per un errore tecnico nel finale di gara.

Due le regate riservate al quattro di coppia maschili delle rappresentative regionali. Nella prima argento per Zugnoni, Mozzanica, Mariotti (Moto Guzzi) e Maccari (Luino). Quinti Riva (Monate), Ivaskevych (Luino), Magnaghi (Moltrasio) e Bustaffa (Mincio).

La seconda prova ha visto nuovamente la Lombardia sul gradino più alto del podio. Vittoria per Pizzetti e Pozzoli (Lario), Bortolotti (D’Annunzio) e Leggeri (Retica). Fuori dal podio per un soffio, quarti, Pagliaro (Varese), Spreafico (Varese), Lavio (Bellagina), Toscani (Eridanea).

Per la Commissione Tecnica Regionale il lavoro riparte da qui. I risultati di questi due week end remieri saranno la base per il proseguo stagionale in chiave regionale.

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia