News

Vince la rappresentativa regionale ligure a Varese

lunedì 11 Aprile 2011

Vince la rappresentativa regionale ligure a Varese

GENOVA, 11 aprile 2011 – Un primo e un terzo posto. La rappresentativa regionale ligure vede due volte il podio a Varese dove quasi novecento atleti hanno partecipato al meeting giovanile e veterani. Oro agli atleti della Canottieri Sampierdarenesi. Enrico Rossi, Juri Glereani, Francesco Zetti e Alberto Tanghetti hanno traghettato il loro quattro di coppia al comando di una gara sicuramente difficile nei 1500 metri e battuto l’ostica Lombardia. Festa grande alla premiazione: il consigliere federale Sergio Morana ha stretto le mani e consegnato le medaglie a loro e all’equipaggio composto dai praesi Varacca e Nizzi, dai sampierdarenesi Badagliacca e Bianchi.

Finisce qui la festa? Nemmeno per idea. Zetti e Tanghetti hanno fatto incetta di riconoscimenti. Oro nel doppio Cadetti, come le loro sorelle Federica e Sofia che addirittura hanno vinto due volte nel singolo Allieve. Alberto ha dato prova di affidabilità vincendo anche in solitario. Un oro e un argento per Luca Zambonin, un oro per Lorenzo Gaione. il quattro senza (Glereani, Zetti, Bianchi, Rossi), Sara Zambonin e il due senza di Bianchi e Glereani: si completa così il medagliere rossonero.

Anche Oscar Capocci, presidente dello Speranza Pra, ha potuto festeggiare tanti ottimi risultati. In primo luogo le vittorie dell’allievo Alessandro Rivanera e del doppio di Edoardo Nizzi (argento nel singolo) e Matteo Varacca. Un bell’esperimento, dall’esito felice, è stato quello condotto con il Rowing Club Genovese: primo il doppio di Giulia Varacca (terza nel singolo, come il fratello Matteo) e Ludovica d’Epifanio. Sul podio sono saliti anche Medkes Arpe (un argento e un bronzo) e Matteo Marchese. La società del presidente Massimo Sotteri ha conquistato altri metalli preziosi. Argento per Ludovica nel singolo e per il quattro di coppia (Costa, Durand, Pellizza, Rebuffo), bronzi per Giacomo Costa e del doppio di Sarno e Zucchi. Con l’Elpis è nato anche un bel quattro di coppia: Sarno e Zucchi sono entrati nei primi tre assieme a Marabotto e Vianson. Elpis in medaglia anche con Casaccia e Paone nel doppio.

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria