Vince la rappresentativa regionale ligure a Varese


GENOVA, 11 aprile 2011 - Un primo e un terzo posto. La rappresentativa regionale ligure vede due volte il podio a Varese dove quasi novecento atleti hanno partecipato al meeting giovanile e veterani. Oro agli atleti della Canottieri Sampierdarenesi. Enrico Rossi, Juri Glereani, Francesco Zetti e Alberto Tanghetti hanno traghettato il loro quattro di coppia al comando di una gara sicuramente difficile nei 1500 metri e battuto l’ostica Lombardia. Festa grande alla premiazione: il consigliere federale Sergio Morana ha stretto le mani e consegnato le medaglie a loro e all’equipaggio composto dai praesi Varacca e Nizzi, dai sampierdarenesi Badagliacca e Bianchi.

Finisce qui la festa? Nemmeno per idea. Zetti e Tanghetti hanno fatto incetta di riconoscimenti. Oro nel doppio Cadetti, come le loro sorelle Federica e Sofia che addirittura hanno vinto due volte nel singolo Allieve. Alberto ha dato prova di affidabilità vincendo anche in solitario. Un oro e un argento per Luca Zambonin, un oro per Lorenzo Gaione. il quattro senza (Glereani, Zetti, Bianchi, Rossi), Sara Zambonin e il due senza di Bianchi e Glereani: si completa così il medagliere rossonero.

Anche Oscar Capocci, presidente dello Speranza Pra, ha potuto festeggiare tanti ottimi risultati. In primo luogo le vittorie dell’allievo Alessandro Rivanera e del doppio di Edoardo Nizzi (argento nel singolo) e Matteo Varacca. Un bell’esperimento, dall’esito felice, è stato quello condotto con il Rowing Club Genovese: primo il doppio di Giulia Varacca (terza nel singolo, come il fratello Matteo) e Ludovica d’Epifanio. Sul podio sono saliti anche Medkes Arpe (un argento e un bronzo) e Matteo Marchese. La società del presidente Massimo Sotteri ha conquistato altri metalli preziosi. Argento per Ludovica nel singolo e per il quattro di coppia (Costa, Durand, Pellizza, Rebuffo), bronzi per Giacomo Costa e del doppio di Sarno e Zucchi. Con l’Elpis è nato anche un bel quattro di coppia: Sarno e Zucchi sono entrati nei primi tre assieme a Marabotto e Vianson. Elpis in medaglia anche con Casaccia e Paone nel doppio.


Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.