Il Friuli Venezia Giulia al Meeting di Varese


TRIESTE, 10 aprile 2011 - Si è disputato sul lago di Varese, in località Schiranna, sabato e domenica, il I° meeting Nazionale allievi, cadetti, master ed adaptive: 800 gli atleti scesi in acqua, impegnati in 150 gare nella due giorni sul lago lombardo per la manifestazione organizzata dalla locale Canottieri.

Per i colori regionali, presenti Circolo Marina Mercantile “N. Sauro”, Saturnia, ed Adria. Una full immersion la prima giornata di regate con le serie iniziate in tarda mattinata e protrattesi fino al tardo pomeriggio, e con Cmm e Saturnia da subito in evidenza. Vittoria cristallina del doppio cadette di Beatrice Millo e Ilaria Gnesda (nella foto), una delle formazioni più interessanti del vivaio locale, preparate dal tecnico Mario Ciriello. Nella prima giornata di gare, quella di sabato, si sono agevolmente sbarazzate di Amici del Fiume e Luino, relegando le più dirette avversarie alle piazze d’onore. Sempre sabato, vittoria nel singolo allievi C di Flego del Saturnia. Ancora medaglie per il club barcolano preparato da Stefano Gioia e Giulio Borgino ad opera della Tosi nel singolo allieve C, che conquistava l’argento, il doppio allievi B di Tomassini e Waiglein ed il 720 allievi B di Gregori, sempre del Saturnia a cui andava la medaglia di bronzo.

In campo master, argento per De Pol (Saturnia), nella specialità del 4 di coppia. Una seconda giornata di gare intensa quella di domenica che vedeva ancora protagoniste le ragazze del Circolo Marina, Millo e Gnesda, che si confermavano in gran spolvero, conquistando ancora una volta il gradino più alto del podio a spese di Moltrasio e delle svizzere della Locarno. Tornava ancora una volta sul podio, questa volta per ricevere la medaglia di bronzo, la Tosi (Saturnia) nel singolo tra le allieve C, mentre si aggiudicava il bronzo anche Rudl (Adria), l’allievo di Luca de Marchi, nella categoria under 13.

Ancora medaglie per i regionali: tra gli adaptive, argento per Venerando (Saturnia) nel 4 con e tra i master bronzo per Signorelli (Timavo) nel doppio, entrambi in formazione mista. Prossimo appuntamento per il remo regionale, la prossima domenica a San Giorgio di Nogaro, per la manifestazione internazionale promossa da Canoa San Giorgio, Timavo e Ausonia, di concerto con il Comitato Regionale FVG.


Maurizio Ustolin
 


Foto C.Cecchin - canottaggio.org

  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.