News

Raduni pre-Memorial e Adaptive in salsa toscana

venerdì 8 Aprile 2011

Raduni pre-Memorial e Adaptive in salsa toscana

FIRENZE, 8 aprile 2011 – Il canottaggio toscano è uscito dal primo Meeting Nazionale del 2011 con la conferma di essere al vertice sia a livello societario che con i canottieri migrati verso altri club o tesserati per le forze armate. Tale certezza è rimarcata anche dalle nuove convocazioni dei vari commissari tecnici della Nazionale in vista del Memorial d’Aloja, in programma a Piediluco tra due weekend, e dalle integrazioni a raduni precedentemente convocati.

Partiamo da quest’ultimo caso: Davide Riccardi, fiorentino ma da anni in forza alle Fiamme Oro, grazie alla grande prova offerta al Meeting sul due senza Pesi Leggeri con Catello Amarante delle Fiamme Gialle si è guadagnato la chiamata del CT dei PL Giuseppe Polti, e ha raggiunto ieri i suoi compagni di Nazionale.

Convocazioni con vista Memorial anche per Junior e Under 23: Claudio Romagnoli e Antonio Baldacci raduneranno i propri ragazzi dal 13 aprile sino al termine della regata internazionale (17 aprile).

Nel primo caso il tecnico cremonese ha diramato una lista di dodici convocati, della quale fanno parte i fiorentini Bernardo Nannini e Pietro Zileri, secondi al Meeting di un soffio sul due senza.

Nel secondo caso il limitese Baldacci ha radunato tre toscani: tra i pesanti c’è Matteo Baluganti del Pontedera, mentre tra i PL U23 ci sono Davide Babboni, viareggino della Marina Militare, e Edoardo Margheri, nato e cresciuto al Club Remiero Calcinaia ma al secondo anno alla Baldesio di Cremona agli ordini di Giancarlo Romagnoli.

Uscendo dall’orbita d’Aloja segnaliamo tra i convocati al raduno Adaptive, tra i disabili fisici, Fabrizio Caselli e Umberto Patermo della Canottieri Firenze: il CT Paola Grizzetti valuterà il suo gruppo da oggi 7 aprile fino al 10, in concomitanza del Meeting Nazionale Allievi & Cadetti di Varese, che vede in programma anche la presenza di gare Adaptive.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –