News

SC Pesaro: buona la prima a Londra

giovedì 7 Aprile 2011

SC Pesaro: buona la prima a Londra

PESARO, 07 aprile 2011 Entusiasmo alle stelle per la prima volta di un equipaggio pesarese alla Vesta Veterans Head of the River Race 2011. 8 amici appassionati di canottaggio si sono preparati per 6 mesi per arrivare pronti a questo importante appuntamento che vedeva per la prima volta nella storia la Canottieri Pesaro partecipare ad una regata fuori dai dai confini nazionali. L’emozione durante il training del sabato per la prima uscita inglese ma soprattutto quella che ha colpito tutti i componenti dell’equipaggio pesarese durante i minuti prima della partenza era tanta e intensa. Veder sfilare 200 8 tutti insieme non è cosa da tutti i giorni.

Dopo la fatica della “tirata” lungo i 6800 metri del Tamigi tra i ponti di Mortlake e Putney, rimane la gioia di aver realizzato un sogno: aver corso sulla scia dei mitici 8 con di Oxford e Cambridge. Il risultato, 131esimi su 212 poco importa, quello che importa è di essere stati parte di una festa vera e propria del canottaggio come poche se ne vedono. Ottima l’ospitalità inglese del Imperial College che ha messo a disposizione l’imbarcazione e il timoniere per la regata. Per l’occasione è stato fatto realizzare e indossato il body “classic 54” che ricalca graficamente il disegno della prima maglia da gara della canottieri Pesaro.

L’equpaggio era composto da: Fabio Castrignanò, Pier Maria Bruzzo, Stefano Urbinati, Enrico Conti, Lorenzo Adversi, Fabrizio Farina, Fabio Patrignani, Antonio Castrignanò.