News

Liguria del remo al top anche a Piediluco

lunedì 4 Aprile 2011

Liguria del remo al top anche a Piediluco

GENOVA, 04 aprile 2011 – Un bottino ricco, ricchissimo di medaglie a Piediluco per il primo Meeting Nazionale. In copertina, il singolo Ragazze di Bianca Laura Pelloni (Speranza Pra) e il quattro di coppia Junior dell’Elpis (Davide Mumolo, Federico Barban, Edoardo Benzi, Alessandro Oneto), vincitori delle loro prove. Ma poi c’è ancora molto e per la Liguria il sogno di un 2011 migliore della passata e scintillante stagione rischia di trasformarsi in realtà.

La Pelloni stupisce nella sue specialità ed è un bel segnale dato che i Campionati Italiani Ragazzi sono lontani soltanto due mesi. Stesso discorso per il quattro di coppia biancoceleste anche se, per una volta, Mumolo non prende la medaglia in singolo. Ci riescono, invece, in doppio Benzi e Oneto che ottengono una brillante piazza d’onore. Leonardo Boccuni (Elpis) e Paolo Perino (Murcarolo). Bene l’allievo di Walter Bagliano, secondo e terzo nei doppi PL e Senior con Marcello Miani, così così Paolo soltanto sesto nel doppio Senior con il fratello Enrico.

Denise Zacco (Murcarolo) centra il podio (terza) nel singolo pesi leggeri dietro a Marasca e Bello, leggermente meglio (argento) fa il compagno di squadra Jovanovic nel quattro di coppia leggero. Le altre medaglie di giornata arrivano dalle donne: bronzo di Arianna Costadura nel doppio Junior, seconde Veronica Paccagnella (Sampierdarenesi) e Benedetta Bellio (Murcarolo), terza Camilla Travi e Federica Torresi (Elpis) nel quattro di coppia Senior. Zacco e Torresi finiscono quinte nel doppio leggero. Piazzamenti importanti anche per Alessandra Apone (Elpis), quinta nel singolo Ragazze, Marta Vannini (Velocior), quinta nel doppio Senior, e Paccagnella, settima nel singolo Senior.

E’ contento anche il Rowing Club Genovese grazie al quarto posto del doppio Ragazzi di Stefano Benveduti e Pietro Gardini mentre la Canottieri Sampierdarenesi si porta a casa il successo nel doppio Esordienti con Andrea Bricola e Silvano Rapetti. Nel quattro di coppia leggero settima e ottava Canottieri Santo Stefano al Mare e Canottieri Sampierdarenesi, quarta Alessandra Tedesco nel singolo Esordienti.


Federico Cuccu

Nella foto, Bianca Pelloni (Speranza Pra)