News

Meeting Nazionale di Piediluco: domani le finalissime

sabato 2 Aprile 2011

Meeting Nazionale di Piediluco: domani le finalissime

PIEDILUCO, 02 aprile 2011 – Domani, dalle 8 alle 16:20, andranno in scena tutte le finali del 1° Meeting Nazionale di Piediluco (Terni). Il programma, ricchissimo, comprenderà 66 regate con in acqua Ragazzi, Junior, Senior e Pesi Leggeri più le sfide tra le rappresentative regionali Cadetti in programma tra le 13 e le 13:30.

Tra le sfide più interessanti della giornata di oggi, nelle batterie e semifinali del singolo Senior (finale domani ore 10) si sono messi in evidenza i veterani Alessio Sartori (Fiamme Gialle) e Rossano Galtarossa (Canottieri Padova), gli emergenti Francesco Cardaioli (Canottieri Padova) e Daniele Zona (Aniene). Nel due senza (finale ore 10:10) si preannuncia una bella sfida tra i vicecampioni d’Europa Niccolò Mornati (Aniene) e Lorenzo Carboncini (Fiamme Oro) ed i finanzieri iridati under 23 Francesco Fossi e Mario Paonessa.

Laura Schiavone (Irno) e Valentina Calabrese (Gavirate) sembrano essere le atlete più in forma nel singolo Senior. Nella categoria PL Enrica Marasca (Marina Militare) e Angelica Favaro (Canottieri Padova) hanno espresso oggi i migliori valori. Tra i PL hanno brillato Daniele Gilardoni (Canottieri Milano) e Franco Sancassani (Marina Militare Sabaudia). Nel due senza ottima prove per le Fiamme Oro (Martino Goretti, Andrea Caianiello) e il misto Fiamme Gialle-Fiamme Oro (Davide Riccardo, Catello Amarante).
I vicecampioni mondiali Elia Luini (Aniene) e Lorenzo Bertini (Fiamme Oro) hanno conquistato il successo nel doppio Pesi Leggeri e nel doppio Senior: in entrambi i casi affronteranno la nuova coppia formata da Marcello Miani (Forestale) e Leonardo Boccuni (Elpis) ma, tra i Senior, Murcarolo (Enrico e Paolo Perino) e Crv Italia-Saturnia (Leopoldo Sansone, Federico Ustolin) sono pronti a dar filo da torcere.

Nel doppio leggero femminile il miglior tempo lo ha fatto registrare la Canottieri Lazio (Erika Bello, Eleonora Trivella) ma la prima prova di qualificazione l’ha vinta il misto Monate-Cernobbio (Giulia Pollini, Deborah Battagin).

Domani, tra le sfide più attese, anche il quattro senza pesi leggeri, il quattro di coppia e l’otto Senior.

Nella foto (C.Cecchin ©): Alessio Sartori, Luini-Bertini e Miani-Boccuni