News

Tris di vittorie per l’ U.S. Carate Urio a Monate

lunedì 21 Marzo 2011

Tris di vittorie per l’ U.S. Carate Urio a Monate

MONATE, 21 marzo 2011 – Ottimi risultati per i giovani atleti caratesi alla prima regata regionale della stagione 2011 disputata a Monate. Tutti i quattro equipaggi schierati in acqua nelle categorie Allievi B e Allievi C sono saliti sul podio conquistando ben 3 medaglie d’oro e una medaglia d’argento, confermando l’ottimo stato di forma evidenziato nelle recenti trasferte di Torino e Lago d’Orta.

La prima caratese a scendere in acqua è stata Chiara Portanti in Singolo Allieve C che si è classificata al secondo posto, dopo un bel duello punta a punta con un equipaggio Locarnese.
Poco dopo è stato il momento del felicissimo esordio in una gara in linea di Angelo Gigliotti che si è dimostrato molto determinato vincendo con sicurezza la propria serie di Singolo Allievi C.

Il secondo successo di giornata è stato ottenuto da Vanessa Schincariol in Singolo Allieve C, protagonista di una grande rimonta nel finale di gara ai danni di un equipaggio della Canottieri Varese.
Il tris di primi posti è stato completato da Letizia Portanti e Desiree Bernasconi in Doppio Allieve B, molto brave nel portarsi immediatamente in prima posizione e nel gestire senza problemi il vantaggio accumulato.

Comunicato Stampa U.S. Carate Urio 1895