News

Londra: si parte con la Scools’ Head

venerdì 18 Marzo 2011

Londra: si parte con la Scools’ Head

MILANO, 18 marzo 2011 – È il Tamigi di Londra il nuovo scenario internazionale per questo lungo week end remiero dedicato a donne e scuole. Il clou sabato 19 marzo con la tradizionale Women’s Eight Head of the River Race. Comitato Lombardo presente anche per il 2011, sarà l’equipaggio rosa regionale a gareggiare a bordo dell’ammiraglia.
Ad aprire la pista su questo lungo week end la Schools’ Head of The River Race, regata riservata agli studenti-atleti Under 18. Tre le specialità previste per questo evento remiero: quattro di coppia, quattro con e otto.

Partenza da Chiswick ed arrivo al ponte di Putney, 4.25 miglia la distanza dallo start al traguardo.
290 gli equipaggi iscritti, 4 provenienti dalle società lombarde. Luino in gara con 4+ e 8+, Milano presente con due ammiraglie: otto maschile e femminile. Le due società lombarde, ormai fedelissime dell’evento, hanno deciso di partecipare anche per il 2011.
Lavoro capillare da parte della storica società milanese che per questa edizione ha deciso di coinvolgere atleti di altre società: Tritium, Telimar, Retica e la stessa Luino.
Rivelazione assoluta da parte dei due armi luinesi. L’otto maschile Under 16 ha chiuso in ottava posizione, 58° assoluto. Terza posizione per il quattro con junior maschile. Davanti agli atleti luinesi King’s College School (secondo) e Rowing Club Evesham (primo).

L’otto femminile milanese formato da Camilla Moscatelli, Marina Lugaresi, Camilla Rothe, Ludovica Baldissera, Federica Pozzato, Camilla e Lavinia Gambogi (Tritum) e Arianna Arioli (Luino) ha fatto il bis dopo l’edizione 2010. 133° assoluto, 5° di categoria.
L’ammiraglia maschile ha schierato Ambrogio Miserocchi, Enrico Schinelli, Ludovico Vacchelli, Francesco Pellò, Edoardo Pozzato, Paolo Borella, Lorezo Lusvardi, Davide Cappelletti (Telimar) e Mirko Andreoli (Retica). La Milano, per la prima volta sulle rive del Tamigi con un otto giovanile, ha chiuso l’impresa in 21° posizione, 35° nella classifica assoluta.

Già nota la data della Schools’ Head of The River Race 2012, 20 marzo alle 14.00. Ora l’attenzione si sposta sulla Women’s Eight Head of the River Race, sarà sempre il Tamigi il palcoscenico del remo.
 

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia