News

Il futuro delle Marche

mercoledì 16 Marzo 2011

Il futuro delle Marche

PESARO, 16 marzo 2011 – Domenica scorsa presso la sede nautica del GS VVF Maggi di Ancona a preso il via ufficiale la stagione della Delegazione Marche con il primo raduno degli atleti delle categorie allievi C e Cadetti delle società marchigiane per cominciare a mettere le basi sul futuro del canottaggio regionale. Un progetto proposto dal Delegato Regionale Fabio Patrignani e condiviso da tutti i dirigenti dei sodalizi marchigiani.

Le Marche nel mondo remiero nazionale sono una piccola regione con numeri non elevati, anche se in crescita, ed è necessario condividere progetti e atleti secondo un’ottica unitaria con l’obiettivo di formare degli equipaggi regionali da mettere in acqua già dai prossimi meeting nazionali di categoria. Una novità che vuole far conoscere e tenere uniti gli under 14 per farli crescere e remare insieme in modo da avere atleti poi pronti per gareggiare nuovamente insieme nelle categorie superiori.

Il raduno è stato concentrato in una mattinata di divertente lavoro intenso diviso tra uscita in 4 di coppia con video riprese e remoergometro. il tutto sotto gli occhi dei propri allenatori societari: Alessandro Corona, Jacopo Franca e Fabio Castrignanò.

il progetto prevede altri incontri nei mesi di aprile, maggio e giugno.


Fabio Patrignani