News

Lombardia: la prima giornata olandese

venerdì 11 Marzo 2011

Lombardia: la prima giornata olandese

AMSTERDAM, 11 marzo 2011 – Nemmeno il tempo di arrivare e subito all’opera. Questo l’inizio della trasferta lombarda in terra olandese per l’ Heineken Roeivierkamp. Dopo il lungo viaggio affrontato ieri, oggi 11 marzo, subito spazio agli allenamenti. La squadra, accompagnata dai tecnici della Commissione Regionale, ha raggiunto il fiume per iniziare ad entrare in “ottica gara”. Dopo l’assegnazione delle imbarcazioni e l’assetto tecnico subito la prima uscita per testare il campo di regata.

Solo fondo per la prima uscita, l’obiettivo è stato quello di prendere i punti di riferimento necessari per affrontare al meglio le regate dei prossimi giorni. Stesso programma per otto e quattro di coppia. A bordo dell’otto, per garantire la massima sicurezza, è stato reclutato un timoniere del fiume.

L’ultima uscita pre gara è stata effettuata durante il pomeriggio, come previsto dai piani del Commissario Tecnico Regionale Giambattista Dalla Porta alla vigilia della trasferta. L’intera Commissione ha seguito gli allenamenti dalla riva, al termine non ha perso occasione per dare gli ultimi consigli utili in vista delle quattro regate da affrontare.

Tra i momenti aggreganti più attesi non va dimenticata la serata d’apertura, in programma proprio oggi alle 20. Il Comitato infatti è stato invitato alla cena ufficiale presso lo storico club Nereus di Amstedam, organizzatore dell’evento remiero. Sarà una sorta di “terzo tempo”, come per il rugby, dove gli avversari si ritrovano ed insieme brindano all’evento. In barca poi scatterà la rivalità, ma per la serata sarà dimenticata.

Non ci resta che attendere le regate, il count down dell’evento ha quasi raggiunto lo “zero”.


Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia