News

Perino tiene a battesimo l’Annuario Ligure dello Sport

venerdì 11 Marzo 2011

Perino tiene a battesimo l’Annuario Ligure dello Sport

GENOVA, 11 marzo 2011 – Paolo Perino è stato uno dei due testimonial del lancio della quinta edizione dell’Annuario Ligure dello Sport. Il vicecampione del mondo nella specialità del due con ha tenuto a battesimo, insieme a Paola Fraschini (due volte iridata nel pattinaggio, la guida sportiva della stagione 2011 realizzata da Michele Corti e Marco Callai.

Nel corso della presentazione di ieri, alla presenza dell’assessore regionale allo sport Gabriele Cascino, dei presidenti di Coni Liguria e Genova Ottonello e Nicali, Paolo ha ripercorso la sua avventura in Nuova Zelanda, raccontata anche nelle oltre cinquecento pagine del volume. Nell’Annuario ci sono le storie di atleti, tecnici, dirigenti che hanno caratterizzato la stagione 2010 e la presentazione dei principali eventi del 2011, con la spiegazione di obiettivi e problematiche inerenti ciascuna disciplina.

Nell’annuario vengono riportate inoltre tutti i riferimenti delle Società e dei Comitati appartenenti a 45 Federazioni, 19 Discipline Associate, 13 Enti di Promozione e 19 Associazioni Benemerite, elencati anche gli assessorati allo sport dei 267 comuni che compongono la Liguria e i Centri di Avviamento allo Sport e alle strutture del Coni Nazionale, Liguria, Genova, Imperia, La Spezia e Savona.

Ricco il capitolo degli olimpionici, la novità è lo spazio dedicato alla riabilitazione nello sport a cura di Carlo Ramponi.

Federico Cuccu