News

Buona la prima per la Canottieri Arno, 6 ori, 4 argenti e 5 bronzi

mercoledì 9 Marzo 2011

Buona la prima per la Canottieri Arno, 6 ori, 4 argenti e 5 bronzi

PISA, 09 marzo 2011 – Comincia la stagione con una bella giornata di sole, e splende il sole per la Canottieri Arno che si è presentata a Roffia con tutta la sua flotta, grandi e piccini, e con i suoi tecnici Nicola Iannucci, GianMaria Ferrarini, Matteo Croatti e Pietro Pezzini: 6 ori, 4 argenti e 5 bronzi. Assenti, e ben per loro e per la Canottieri Silvia Terrazzi e Gaia Nencini impegnate al raduno della nazionale femminile junior a Piediluco.

In una gara che ha visto 19 Società protagoniste con 321 atleti e 202 barche al via nei 1500 metri del Bacino di Roffia nella prima Regata Regionale della stagione, l’Armo Pisano si è così imposto ottenendo successi da tutte le categorie, tra gli allievi B nel singolo femminile successi per Gaia Fabozzi con l’oro e terzo posto per Ariel Lorenzi al suo debutto. Tra gli allievi C da sottolineare la vittoria di Andrea Grassini e il terzo posto di Federica Ruggeri alla sua prima gara tra le femmine. Tra i Cadetti vittoria per Pietro Giuliani nel singolo maschile e bronzi per Lorenzo Baglini e Leonardo Conti, nel doppio femminile argento per Marta Sorrentino e la debuttante Alessandra Ruggeri

Il singolo ragazzi ha visto come sempre grande battaglia, tra gli atleti al via si è imposto Michele Vincenzoni, argento per Vanni-Mazzoni nel doppio. Ancora oro nel quattro di coppia ragazzi con Francesco Vanni, Michele Vincenzoni, Dario Mazzoni e Luca Romani e bronzo con Sasha Grassini, Edoardo Mariotti, Pietro Fanucchi e Davide Gherardoni, i quattro moschettieri ancora insieme in gara ma divisi nelle barche alla ricerca della forma migliore.

Tra i junior bronzo nel singolo per Mirko Fabozzi, e nella specialità del 2 senza argento (Rosellini-Fabozzi) e bronzo (Barbieri-Davini), e ancora argento nel 4 di coppia per Francesco Mirabella, Nicola Furlanetto, Francesco Garzella e Francesco Nannipieri

Spettacolo nella seconda batteria Under 23 col secondo posto di Federico Romani che non si accontenta conquistando l’oro nel singolo pesi leggeri.

Appuntamento con i nostri ragazzi dell’ agonismo il 20 marzo a Genova e al primo Meeting Nazionale della stagione, in programma a Piediluco sul lago sede del Centro Tecnico Federale il 1-2-3 aprile.

 

Antonio Fanucchi per la Canottieri Arno Pisa