News

Tre ori per la San Miniato nella Regionale in casa””

martedì 8 Marzo 2011

Tre ori per la San Miniato nella Regionale in casa””

SAN MINIATO, 08 marzo 2011 – Non ha deluso le aspettative la Canottieri San Miniato domenica nella regata Regionale, la prima del 2011, disputata in “casa”, sulle acque del bacino di Roffia. Una gara che ha visto protagoniste ben 19 club provenienti da tutta la Toscana.

Alla fine il medagliere complessivo, per il team ora guidato da Giorgio Bani, recita 3 ori, 3 argenti e 2 bronzi; medaglie importanti, alla luce del fatto che al primo Meeting Nazionale della stagione, in programma a Piediluco sul lago sede del Centro Tecnico Federale, mancano ora meno di tre settimane.

Principale protagonista tra i giallo-rossi, per questa gara, è senz’altro Michele Ferreli, che ha guidato al successo prima il doppio Junior insieme a Matteo Pergoli (circa tre secondi il distacco inflitto al Foce Cecina secondo classificato) e successivamente il quattro di coppia Junior: più tranquilla stavolta la gestione della gara, con l’Arno Pisa che giunge secondo a quasi venti secondi dal quadruplo samminiatese che oltre a Ferreli conta sui gemelli Giulio e Lorenzo Bartali su e Lorenzo Arzilli.

Il terzo oro arriva invece da una giovanissima, Soraya Corsoni, che nel 7.20 Allievi C femminile domina lasciando a oltre trenta secondi la principale rivale dell’Orbetello, e più indietro le altre.

Passando agli argenti, i gemelli Bartali lo ottengono sul due senza Junior (vince la Limite), mentre gli altri due sono dai Cadetti, con Leonardo Arzilli nel 7.20 e Dario Belardi nel singolo, rispettivamente dietro ai rappresentanti ancora una volta della Limite e della Livornesi.

Tinti di rosa, infine, i due bronzi: Rebecca Corsoni è terza prima nel singolo Junior femminile, in quella che si è rivelata una delle gare più tirate dell’intera manifestazione (quattro secondi e mezzo e otto decimi i distacchi che separano Rebecca rispettivamente dall’oro e dall’argento), e poi nel singolo Ragazzi femminile.

In conclusione il presidente Enzo Ademollo può ritenersi soddisfatto della prima prestazione offerta in regione dai suoi ragazzi, soprattutto se si considera l’assenza delle due stelle della San Miniato, Jacopo Mancini e Giulia Campioni, entrambi assenti alla kermesse di Roffia in quanto impegnati a Piediluco con le Nazionali Junior, Jacopo in quanto parte del College Remiero Federale e Giulia perché convocata al raduno femminile dal Commissario Tecnico di settore Josy Verdonkschot.

 
Ufficio Stampa Canottieri San Miniato